Lipogems si applica soprattutto in due ambiti: estetico e ortopedico ed è indicato per anziani, fragili, ma anche sportivi. Con questo metodo si ha un vistoso miglioramento anche di patologie croniche come l’artrite reumatoide.
Una struttura di riferimento nell’ambito della medicina rigenerativa, della quale analizza le numerose applicazioni, Image Regenerative Clinic e l’evoluzione della medicina estetica e funzionale sviluppando tecnologie all’avanguardia. Un polo multidisciplinare pioneristico, sintesi fra eccellenze mediche e progetti per migliorare la qualità della vita. È questo il biglietto da visita di Image Regenerative Clinic di Milano, diretta dal professor Carlo Tremolada, che ha brevettato la metodologia al centro dell’intera attività dell’istituto: Lipogems® che ha portato a oltre 200 pubblicazioni scientifiche sulla letteratura peer-reviewed internazionale.
“Si tratta di un mezzo che consente di aumentare le innate capacità di quarigione di ognuno di noi. Si applica soprattutto in due ambiti: estetico e ortopedico ed è dunque indicato per anziani, fragili, ma anche per gli sportivi”, ci spiega il professor Tremolada. “Lipogems può integrare l’esercizio fisico e le onde d’urto, imetodi classici consigliati per rallentare le patologie legate alle articolazioni compromesse”.