press
"Cellule staminali e chirurgia estetica. La medicina scopre come applicarle negli interventi anti-aging. L'argomento è stato trattato nella splendida cornice seicentesca di Palazzo Visconti, nel salone d'onore affrescato e con tanto di balconate, veri e propri palchi per ascoltare la musica. Qui si è svolta la conferenza 'Medicina estetica rigenerativa. Cellule staminali: la nuova frontiera dell'anti-aging'."
Oltre alla presidente del centro, Marialuisa Trussardi, e all'associazione 'Dino Ferrari', erano presenti il professor Carlo Tremolada e il professor Camillo Ricordi per presentare un programma di interesse insolito, ma altrettanto qualificato: quello dell'applicazione delle cellule staminali. Il primo, chirurgo scienziato, il secondo chirurgo plastico, hanno presentato le varie applicazioni con il supporto di un grande schermo.
La conferenza ha evidenziato come le cellule staminali mesenchimali derivate dal tessuto adiposo, attraverso la tecnologia Lipogems, possano essere utilizzate in modo sicuro ed efficace nei trattamenti di medicina rigenerativa. Questa tecnologia innovativa preserva l'integrità del tessuto adiposo e la sua rete vascolare, fornendo un approccio all'avanguardia per i trattamenti anti-aging e la rigenerazione tissutale.