1. Home
Vanity Fair – Criolipolisi, ora si ricorre al freddo per ritrovare la forma

Stampa

Vanity Fair – Criolipolisi, ora si ricorre al freddo per ritrovare la forma

Su vanityfair.it si parla di Istituto Image e CoolSculpting, il trattamento di criolipolisi in grado di rimuovere gli accumuli adiposi più ostinati in modo sicuro ed efficace.

Ritrovare la forma con CoolSculpting?

Una valida alternativa alla liposuzione per chi non vuole ricorrere all'intervento chirurgico. Grazie al CoolSculpting è infatti possibile eliminare il grasso a livello di addome, fianchi, braccia, interno coscia, culotte de cheval e sottomento.

Su quale principio si basa il CoolSculpting?

CoolSculpting si basa sulla criolipolisi, raffreddamento controllato e mirato di alcune zone che permette di indurre gli adipociti all'apoptosi, morte naturale della cellula. Il processo è scientificamente validato e non danneggia i tessuti circostanti.

Presenta particolari controindicazioni?

No, CoolSculpting non presenta particolari controindicazioni, ma prima di procedere al trattamento è necessario sottoporsi a una visita specialistica con il medico.

Quali zone si possono trattare con CoolSculpting?

È possibile trattare addome, fianchi, braccia, interno coscia, culotte de cheval, pliche dorsali e ascellari e sottomento.

Il trattamento è doloroso?

La maggior parte dei pazienti che lo hanno provato, ha giudicato CoolSculpting indolore, tuttavia ci sono dei casi in cui è possibile avvertire indolenzimento della zona trattata.

Quante sedute sono necessarie?

Per ogni zona trattata basta una seduta. Le zone come addome e sottomento possono essere trattate con un'unica applicazione. Per zone come braccia, fianchi, culotte de cheval sono necessarie due applicazioni (una per lato).

Chi può sottoporsi a CoolSculpting?

Per comprendere se la criolipolisi CoolSculpting è adatta alle proprie esigenze è opportuno sottoporsi a una visita medica specialistica. Il trattamento è indicato per pazienti con adiposità localizzate resistenti a dieta ed esercizio fisico.

Cosa aspettarsi dopo il trattamento?

CoolSculpting permette di eliminare fino al 24% di cellule adipose in un'unica seduta. Le cellule 'congelate' vanno in apoptosi e vengono espulse dall'organismo attraverso il normale processo metabolico. I risultati sono visibili gradualmente nell'arco di 2-3 mesi.

Attenzione

Le informazioni presenti nel sito istitutoimage.it hanno finalità esclusivamente informative e non intendono in alcun modo sostituire la consulenza medica specialistica. I contenuti sono redatti nel rispetto dell'Art. 56 del Codice Deontologico FNOMCeO e della Circolare Ministeriale del 18/12/2024. Le informazioni pubblicate sono state redatte da medici e chirurghi specializzati e hanno esclusivamente scopo divulgativo:

  • non costituiscono in alcun modo formulazione di diagnosi;
  • non sostituiscono il rapporto diretto medico-paziente;
  • non devono essere utilizzate come prescrizione di trattamenti o decisione autonoma in ambito terapeutico.

Per la valutazione dell'idoneità a sottoporsi a trattamenti di medicina estetica o a interventi di chirurgia plastica è necessaria una visita medica specialistica.

Per qualsiasi chiarimento, lo staff di Image Regenerative Clinic è a disposizione senza alcun impegno. Leggi il Disclaimer completo.

Mission

Questo sito è rivolto a utenti che desiderano informazioni qualificate e aggiornate su trattamenti di medicina estetica rigenerativa, chirurgia plastica e programmi di longevità. I contenuti hanno lo scopo di fornire nozioni generali, senza in alcun modo sostituire il rapporto medico-paziente. Image Regenerative Clinic si impegna a offrire interventi e terapie scientificamente supportate con la massima trasparenza e nel rispetto delle normative vigenti.

Website Authors

Dr. Carlo Tremolada – OMCEO Milan registration no. 30098  Tutti i contenuti e le immagini di questo sito web sono stati scritti, revisionati e approvati dal Comitato Medico-Scientifico interno coordinato dal Dr. Carlo Tremolada, nel rispetto dell'Art. 56 del Codice Deontologico FNOMCeO e delle normative vigenti sulla pubblicità sanitaria.

Website Ownership

Il sito web istitutoimage.it è di proprietà di Image Regenerative Clinic S.r.l.

Non contiene banner pubblicitari, non ospita contenuti sponsorizzati e non beneficia di sovvenzioni o ricavi da pubblicità esterna.

Vanity Fair – Criolipolisi, ora si ricorre al freddo per ritrovare la forma | Image Regenerative Clinic Milano