In Image Regenerative Clinic il periodo giusto per il trapianto di capelli è sempre. Infatti, con il nuovo metodo di trapianto rigenerativo di capelli è possibile sottoporsi all’intervento e tornare alle proprie attività dopo poche ore.
Quando sottoporsi al trapianto rigenerativo di capelli?
L’innovativa tecnica di trapianto di capelli effettuata in Image Regenerative Clinic, che sfrutta la capacità rigenerativa del bulbo pilifero, può essere pianificata anche in estate o prima di andare in vacanza, in qualunque periodo dell’anno. La tecnica permette di prelevare e trapiantare i follicoli dalla nuca alla zona desiderata, con una procedura particolare che:
- non richiede la rasatura dei capelli
- non lascia cicatrici
- non dà dolore
- non richiede medicazioni.
Per questo motivo, dopo l’intervento di trapianto di capelli è possibile tornare alla propria vita quotidiana, ma anche andare in vacanza, indossando un cappello ed evitando sforzi nell’immediato post trapianto.
Cosa significa sfruttare la capacità rigenerativa del bulbo?
Ogni bulbo pilifero ha la capacità intrinseca di rigenerare capelli. Con il metodo Image di prelievo dei follicoli, viene conservata e stimolata la naturale capacità rigenerativa delle cellule di ogni bulbo pilifero trapiantato. In pratica, prelevati dalla nuca (area donatrice) e trapiantati con microfori nell’area ricevente, i follicoli favoriscono da subito la rigenerazione e crescita di un nuovo capello nel bulbo prelevato, insiema alla guarigione naturale del cuoio capelluto. I microfori del trapianto sono così piccoli che dopo poche ore dall’intervento sono quasi invisibili: non si formano crosticine nè cicatrici e, in moltissimi casi, è presente solo una lieve sensazione di irritazione del cuoio capelluto che scompare in breve tempo. Questo è possibile grazie alla naturale capacità rigenerativa di alcune cellule della rigenerazione presenti nel bulbo.
In quanto tempo si vedono i risultati del trapianto di capelli?
La crescita dei capelli dai bulbi trapiantati è naturale, progressiva, duratura e visibile in pochi mesi. I capelli hanno la stessa qualità e struttura di quelli presenti nella zona donatrice che, quindi, non tendono a cadere col passare del tempo, traguardo spesso impossibile con le tecniche tradizionali, dove nei casi più gravi, nel tempo vengono proprio a mancare i capelli da trapiantare.
Infatti, l’area donatrice sulla nuca è riutilizzabile molte volte, perché mantiene sempre il capitale di capelli prelevabili. Sebbene sia possibile trapiantare un numero inferiore di bulbi piliferi rispetto ad altre tecniche tradizionali, il trapianto che sfrutta la capacità rigenerativa del bulbo pilifero è particolarmente indicato per chi chi vuole preservare l’area donatrice per un risultato ottimale, per chi soffre di calvizie ma non ha sufficienti capelli nella zona donatrice per effettuare un trapianto tradizionale.