Mesoterapia: perché le gambe perfette sono un’abitudine
Beauty

Mesoterapia: perché le gambe perfette sono un’abitudine

Per combattere la cellulite e diminuire sensibilmente la pelle a buccia d’arancia. Ma anche per migliorare il tono della pelle grazie ai polinucleotidi. O ancora per potenziare il microcircolo con l’ozono. La mesoterapia è una tecnica multifunzionale per contrastare diversi problemi che spesso coesistono. E il momento migliore per iniziarla non è soltanto prima dell’estate, ma soprattutto al rientro.

La parola al dottor Fabrizio David, medico estetico di Image Regenerative Clinic.

Cos’è la mesoterapia?

La mesoterapia consiste nell’iniettare, tramite aghi sottilissimi nell’area da trattare, sostanze che possono avere diverse funzioni. In genere, sulle gambe e sul corpo, queste sostanze sono cocktail lipolitici per combattere le adiposità localizzate, oppure antilipodistrofici contro la cellulite, o ancora polinucleotidi per restituire elasticità alla pelle particolarmente disidratata e rugosa. Le iniezioni vengono eseguite in tanti piccoli punti a distanza di mezzo centimetro e sono indolori.

Quali problemi risolve la mesoterapia?

La mesoterapia risolve e migliora, in modo assolutamente non invasivo, problematiche che di solito colpiscono gli arti inferiori, quali pelle a buccia d’arancia, cellulite e ritenzione idrica. Inoltre, quando eseguita come ossigeno-ozono terapia localizzata, contrasta la comparsa di capillari e la debolezza del microcircolo.

Perché Image consiglia la mesoterapia?

Perché la mesoterapia non deve essere considerata un trattamento da prova-costume, ma un’abitudine. Le gambe perfette non sono stagionali: sono il frutto di attenzioni e cura tutto l’anno. Ancora di più al rientro dell’estate, quando, da una parte, i benefici delle vacanze sono ancora visibili e mantenere i risultati è più facile, dall’altra, se in ferie si è indugiato in qualche stravizio di troppo, è il momento giusto per correre ai ripari. Ma soprattutto va ricordato che la mesoterapia è associabile ad altri trattamenti e che proprio all’interno di protocolli studiati i risultati vengono decuplicati. È il caso del nostro Skinny Legs, un programma mirato contro la cellulite che prevede una sinergia fra sedute di onde d’urto, mesoterapia mirata a contrastare la panniculopatia edemato-fibro-sclerotica e ossigeno-ozono terapia.