Ringiovanimento delle mani

Cosa risolve

Macchie

Lentigo solari

Svuotamento

Proprio come il viso e il décolleté, le mani raccontano di noi, della cura che dedichiamo al nostro corpo e, soprattutto, della nostra età, manifestando chiaramente i segni tipici dell’invecchiamento (cronoaging e fotoaging).
Simbolo indiscusso di gestualità ed espressività, nelle donne parlano di femminilità e grazia, negli uomini di virilità ed eleganza. Ma indipendentemente da cosa palesano, non possono essere in contrasto con un viso curato e fresco.

Ecco perché, in particolare dopo gli “anta”, le mani necessitano più che mai di attenzioni: l’ipotrofia del dorso, l’accentuazione del disegno venoso e delle strutture tendinee, le discromie cutanee causate dalla prolungata esposizione alla luce conferiscono altrimenti a questa parte del corpo un aspetto “vecchieggiante” e trascurato.

Trattamenti per il ringiovanimento delle mani

Image Regenerative Clinic propone diversi trattamenti molto efficaci dedicati al ringiovanimento delle mani, in modo che i pazienti possano scegliere anche in base alla loro disponibilità di tempo.

I più gettonati sono i laser dedicati alla skin rejuvenation, in particolare il Fraxel e il CO2 frazionato, spesso in sinergia con peeling – rivitalizzanti e/o schiarenti (PRX T33, acido glicolico) – e skinbooster iniettivi a base di vitamine e acido ialuronico.

Ringiovanimento delle mani con Lipogems®

Lipogems® garantisce ottimi risultati anche nel caso di ringiovanimento delle mani, in particolare per quanto riguarda l’ipotrofia del dorso con assottigliamento cutaneo, perdita di tono ed elasticità.

In questo caso, il tessuto adiposo autologo, microframmentato e minimamente manipolato, viene infiltrato nel dorso delle mani con una sola microincisione d’accesso a livello del carpo per l’inserimento della cannula di iniezione.

La procedura con Lipogems®

Generalmente sono necessari dai 5 ai 10 cc di Lipogems® per ottenere ottimi risultati in termini di ringiovanimento estetico e di rigenerazione della cute, regalando alle mani diversi anni in meno.
L’intervento dura circa 60 minuti ed è eseguito in anestesia locale con eventuale sedazione, se richiesto dalla paziente. Solo un lieve gonfiore e, occasionalmente, qualche ecchimosi risolvibile entro pochi giorni possono essere riscontrati nel post-operatorio.

In sintesi

Per chi è indicato

Il ringiovanimento mani è indicato per chiunque voglia cancellare i segni da foto-cronoaging e desideri migliorare l’aspetto del dorso delle mani.

Età

Dopo gli “anta”.

Durata del trattamento

A seconda della procedura prescelta.

Modalità

Laser e/o peeling, skinbooster, Lipogems® (anche in sinergia).

Ritorno sociale

Immediato.

Sedi

L’équipe Image guidata dal Prof. Carlo Tremolada esegue il ringiovanimento delle mani a Milano.

Foto

È possibile visionare foto prima e dopo di ringiovanimento delle mani direttamente presso Image Regenerative Clinic.

Costi

Per conoscere i costi del ringiovanimento delle mani, compila il modulo per richiedere informazioni.

Contattaci per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento