Adatto per
Per la rimozione graduale di tatuaggi neri, rossi e blu
Il trattamento laser per la rimozione dei tatuaggi sfrutta la tecnologia Q-Switched di ultima generazione per frammentare ed eliminare l'inchiostro indesiderato. La procedura è studiata per agire su specifici colori e profondità, garantendo uno sbiadimento progressivo e visibile ad ogni seduta. Questo metodo non invasivo assicura risultati ottimali riducendo al minimo il rischio di cicatrici, ideale per la rimozione sia di tatuaggi decorativi che di trucco permanente.
Per la rimozione graduale di tatuaggi neri, rossi e blu
Qualsiasi età
Da 30 a 60 minuti o più, a seconda dell'estensione del tatuaggio
Da 3 a 10 sedute a seconda dell'estensione, una volta ogni due mesi
Evitare l'esposizione solare per tutto il ciclo di trattamento
Scegli data e orario preferiti
La rimozione dei tatuaggi è oggi possibile grazie a laser di nuova generazione più potenti ed efficaci, quali Asset di Quanta System, uno tra i laser Q-Switched più avanzati, utilizzato in Image Regenerative Clinic. Il laser Asset per la rimozione di tatuaggi emette impulsi luminosi brevissimi (6 nanosecondi) più precisi e mirati rispetto a quelli emessi da altri macchinari Q-Switched (50 nanosecondi). Un impulso più breve offre maggiore efficacia e minore rischio di sviluppare fibrosi e cicatrici sulla pelle. Inoltre, lo stesso laser con cui si esegue la rimozione dei tatuaggi è utilizzato anche per la rimozione di lesioni pigmentate benigne e per i trattamenti di skin rejuvenation.
Un tatuaggio è costituito da granuli di pigmento (colore) che, investiti dal raggio laser, vengono frammentati e progressivamente rimossi fisiologicamente dalla cute, e smaltiti dall’organismo. Il laser Asset opera su due lunghezze d’onda diverse (1064 Nm e 532 Nm), permettendo di agire con efficacia sui tatuaggi neri, e su quelli rossi o blu nelle varie gradazioni.
Il laser Asset è efficace anche per la rimozione del trucco permanente dal viso. La tecnologia Q-Switched permette di eliminare i tatuaggi estetici di colore nero e rosso da labbra, occhi e sopracciglia. Il trattamento è sicuro e non lascia cicatrici.
Il numero di sedute varia molto (in media da 3 a 10) a seconda dell’estensione e della profondità del tatuaggio, e dei colori utilizzati. Ad esempio, per rimuovere un tatuaggio di dimensioni pari a 10×10 cm occorrono mediamente dai 30 ai 60 minuti di seduta. Il trattamento, in genere, prevede una seduta ogni due mesi fino alla rimozione completa del tatuaggio.
Dopo il trattamento laser, il tatuaggio tende a schiarire con una certa lentezza durante le prime sedute, per poi progredire più rapidamente fino alla completa eliminazione. È importante ricordare che i tatuaggi più vecchi vengono rimossi più velocemente, in quanto l’inchiostro è già stato smaltito in parte dall’organismo.
Dopo ogni trattamento è importante seguire le indicazioni dello specialista ed evitare l’esposizione solare per tutta la durata del ciclo di sedute programmate.
Scegli data e orario preferiti
Se hai bisogno di maggiori informazioni, contattaci per telefono al numero +39 02 76280736 o utilizza il form qui sotto.