Cosa risolve
Tatuaggi neri
La rimozione dei tatuaggi è oggi possibile grazie al laser Asset di Quanta System, uno tra i laser Q-Switched più avanzati, potenti ed efficaci, che Image Regenerative Clinic mette a disposizione dei propri pazienti.
Come funziona il laser per la rimozione dei tatuaggi
Il laser per la rimozione di tatuaggi Asset emette brevissimi impulsi luminosi (6 nanosecondi), molto più precisi e mirati rispetto a quelli emessi da altri macchinari Q-Switched (50 nanosecondi): un impulso più breve, infatti, offre maggior efficacia e minor rischio di sviluppare fibrosi e cicatrici.
I granuli di pigmento, investiti dal raggio laser, vengono frammentati e, con il passare delle settimane, progressivamente allontanati dalla cute e smaltiti dall’organismo.
Le due lunghezze d’onda diverse su cui questo laser lavora, 1064 Nm e 532 Nm, permettono di agire con efficacia sia sui tatuaggi neri, sia rossi o blu nelle varie gradazioni.
Inoltre, lo stesso laser con cui si esegue la rimozione dei tatuaggi è utilizzato anche per la rimozione di lesioni pigmentate benigne e per i trattamenti di skin rejuvenation.
Rimozione tatuaggi estetici
Asset è ideale anche per la rimozione del trucco permanente dal viso. La tecnologia Q-Switched permette di eliminare i tatuaggi estetici di colore nero e rosso da labbra, occhi e sopracciglia. Il trattamento è sicuro e non lascia cicatrici.
Sedute e risultati della rimozione
Per rimuovere un tatuaggio di dimensioni pari a 10×10 cm occorrono mediamente dai 30 ai 60 minuti di seduta. Il trattamento prevede una seduta ogni due mesi fino alla rimozione completa del tatuaggio.
Il numero di sedute varia molto (in media da 3 a 10) a seconda dell’estensione e della profondità del tatuaggio, nonché dei colori utilizzati: il laser Asset permette di ottenere i migliori risultati sui tatuaggi neri, rossi e blu.
Il tatuaggio schiarisce con una certa lentezza durante le prime sedute, per poi progredire più rapidamente fino alla completa eliminazione. È importante ricordare che i tatuaggi più vecchi vengono rimossi più velocemente, in quanto l’inchiostro è già stato smaltito in parte dall’organismo.
In sintesi
Per chi è indicato
Per la rimozione graduale di tatuaggi neri, rossi e blu.
Problematiche trattate
Tatuaggi e trucco permanente.
Età
Qualsiasi età.
Modalità
Non invasiva – laser.
Durata
Da 30 a 60 minuti o più, a seconda dell’estensione del tatuaggio.
Ciclo consigliato
Da 3 a 10 sedute, una volta ogni due mesi.
Precauzioni
Evitare l’esposizione al sole e ai lettini per tutto il ciclo.
Sedi
L’équipe Image guidata dal Prof. Carlo Tremolada esegue rimozione di tatuaggi con laser a Milano.
Foto
È possibile visionare foto prima e dopo di rimozione tatuaggi con laser. Il materiale relativo a casi precedentemente trattati permette di valutare esempi di risultati a seconda delle diverse esigenze.
Costi
Per conoscere il costo della rimozione tatuaggi con laser, visualizza la pagina prezzi o compila il modulo per richiedere informazioni.
F.A.Q.
Dopo quanto tempo si vedono i risultati della rimozione di un tatuaggio?
I risultati della rimozione di un tatuaggio si vedono già dalle prime sedute, soprattutto se si tratta di tatuaggi neri, che sbiadiscono visibilmente fin da subito.
Quanto fa male rimuovere un tatuaggio?
È una cosa molto soggettiva, ma sicuramente fa male tanto quanto farlo, se non di più.
Quanto tempo bisogna lasciar passare tra le sedute per la rimozione del tatuaggio?
Tra le sedute di rimozione di un tatuaggio è necessario lasciare passare almeno un mese e mezzo. Il numero delle sedute necessarie per ottenere la sparizione varia a seconda del tatuaggio, dei colori utilizzati e delle dimensioni.
Rimangono cicatrici dopo la rimozione di un tatuaggio?
No, non rimangono cicatrici dopo la rimozione di un tatuaggio perché la pelle, se trattata con i giusti tempi e con il numero adeguato di sedute, senza forzare le energie, viene restituita come prima del tatuaggio.