Cosa risolve
Atonia
Adiposità localizzate
Cellulite
Ritenzione idrica
La mesoterapia, denominata anche intradermoterapia distrettuale, è una tecnica ampiamente utilizzata in medicina estetica. Utile come procedura antalgica, ha effetti importanti anche nel trattamento estetico.
Come funziona la mesoterapia
La mesoterapia consiste nell’iniettare nel viso o in determinate zone del corpo sostanze che possono avere diverse funzioni, tramite aghi sottilissimi di circa 4 millimetri. In genere, quando la mesoterapia estetica è eseguita sul corpo, si tratta di cocktail lipolitici per combattere le adiposità localizzate e di antilipodistrofici contro la cellulite. Quando invece si agisce sul viso, le sostanze iniettate possono essere vitamine, acido ialuronico libero e polinucleotidi che vanno ad accelerare i normali metabolismi fisiologici.
Le iniezioni di queste sostanze o del cocktail formulato dal medico vengono eseguite in tanti piccoli punti a distanza di mezzo centimetro circa. I punti in cui le iniezioni vengono effettuate non lasciano segni di alcun tipo e anche il lieve rossore e/o gonfiore momentaneo si riassorbe molto rapidamente.
Risultati della mesoterapia
La mesoterapia per il corpo porta come risultati un miglioramento del microcircolo, della cellulite, dei gonfiori alle gambe; per il viso, invece, si assiste a un miglioramento della qualità della pelle e all’attenuazione delle piccole rughe.
Associabile ad altri trattamenti, è proprio all’interno di protocolli studiati che i risultati della mesoterapia vengono decuplicati. Questa tecnica fu coniata negli anni ’50 dal medico francese Michel Pistor, che focalizzò la propria attenzione sui benefici dell’utilizzo di alcuni farmaci attraverso micro-iniezioni per via intradermica per ritardare l’assorbimento del principio attivo.
In sintesi
Per chi è indicato
La mesoterapia è indicata qualora si desideri un trattamento non invasivo in presenza delle problematiche elencate sotto.
Problematiche trattate
La mesoterapia è usata per trattare adiposità localizzate, cuscinetti di grasso, cellulite diffusa o localizzata, ritenzione idrica, gambe pesanti oppure, quando effettuata sul viso, per risolvere problematiche quali pelle disidratata, avvizzita, eccessivamente rugosa.
Età
Dai 18 anni.
Modalità
Mesoterapia.
Durata
20-30 minuti.
Ciclo consigliato
8-10 sedute con cadenza settimanale per un ciclo di 8 sedute.
Precauzioni
Non esporre al sole la parte trattata nella settimana successiva alla seduta, bere molto per essere idratati, soprattutto se la mesoterapia viene fatta per contrastare accumuli adiposi, cellulite e ritenzione idrica.
Sedi
L’équipe Image guidata dal Prof. Carlo Tremolada esegue mesoterapia a Milano.
Foto
È possibile visionare foto prima e dopo di mesoterapia. Il materiale relativo a casi precedentemente trattati permette di valutare esempi di risultati a seconda delle diverse esigenze.
Costi
Per conoscere i costi della mesoterapia, visualizza la pagina prezzi o compila il modulo per richiedere informazioni.
Qual è la differenza tra mesoterapia con farmaci rispetto all'ozono terapia?
La differenza tra le due tecniche è che la mesoterapia agisce da un punto di vista biochimico sulla qualità del tessuto adiposo e sulla riduzione del grasso localizzato, mentre l’ossigeno ozono terapia agisce sul microcircolo che risulta essere alterato in patologie quali la cellulite.