Filler acido ialuronico

Deficit volumetrici
Rughe statiche
Proporzioni viso
Mancanza di proiezione
In medicina estetica l’acido ialuronico viene utilizzato prevalentemente nei filler.
L’acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dei mammiferi, la cui produzione naturale tende purtroppo a diminuire con il passare degli anni. Proprio il fatto che questo polisaccaride sia già presente nel nostro corpo lo rende biocompatibile e senza rischi di reazioni cutanee. Per questo, l’acido ialuronico in medicina estetica è il principale protagonista dei filler, in quanto altamente riassorbibile.
I filler riassorbibili agiscono attraverso il riempimento localizzato del derma, correggendo così certi tipi di rughe e di svuotamenti.
I risultati dei filler di ialuronico sono di comprovata soddisfazione ormai su milioni di pazienti in tutto il mondo: questo tipo di trattamento di medicina estetica attenua le rughe naso-labiali e le piccole depressioni, conferisce turgore a zigomi cadenti e a labbra sottili, idrata in profondità restituendo vitalità alla pelle.
Il trattamento con filler di acido ialuronico dona al viso un aspetto più giovane, turgido e compatto. L’acido ialuronico ripristina e migliora i volumi del volto, riduce le rughe con risultati naturali, idrata la pelle, restituisce tonicità e previene i segni dell’invecchiamento cutaneo.
La seduta consiste nell’iniezione di piccole quantità di acido ialuronico in punti specifici del volto. Il trattamento con filler di acido ialuronico è indolore, grazie anche all’applicazione di un’apposita crema anestetica.
Ogni seduta dura circa 20-30 minuti e consente un immediato ritorno alle normali attività quotidiane.
L’acido ialuronico serve a contrastare il naturale processo di invecchiamento e la progressiva diminuzione della produzione di collagene, l’assottigliamento dei tessuti cutanei e la comparsa di rughe di varia profondità sul viso, in particolare in zone ben precise quali:
Reintegrare acido ialuronico nei tessuti cutanei consente quindi di:
Oltre alla riduzione delle rughe, l’acido ialuronico consente di dare sostegno ai tessuti cutanei che con il passare degli anni tendono a “scivolare” verso il basso, soprattutto in zone del viso quali zigomi, mento e linea mandibolare.
Esistono diverse tipologie di filler dermici a base di acido ialuronico, distinte in base alla densità (bassa, media, alta) e alla capacità di “creare volume”:
La scelta del prodotto più adatto viene fatta dal medico estetico sulla base della zona di trattamento e del livello di profondità su cui intervenire.
Il trattamento di medicina estetica con acido ialuronico dona risultati immediati: le iniezioni permettono di appianare le rughe e ridefinire i volumi del viso in modo assolutamente naturale e armonico. Gli effetti durano generalmente dai 6 ai 9 mesi, dopodiché è possibile ripetere il trattamento.
Il trattamento con filler di acido ialuronico è indicato per eliminare le zampe di gallina (rughe intorno agli occhi), rughe intorno alle labbra (codice a barre), rughe glabellari (tra le sopracciglia), rughe nasogeniene; l’acido ialuronico in medicina estetica è usato per l’aumento dei volumi del volto (labbra, zigomi, mento e palpebre) e per il trattamento di rinofiller (per modificare la forma del naso, rinoplastica non chirurgica).
Anti-age viso (prevenire e attenuare le rughe, ridefinire i volumi del viso e delle labbra).
Dai 20 anni in poi.
Microiniezioni di acido ialuronico.
20/30 minuti.
Una seduta ogni 4-5 mesi.
Evitare esposizione al sole e a fonti di calore nei 15 giorni successivi.
L’équipe Image guidata dal Prof. Carlo Tremolada esegue trattamenti con acido ialuronico a Milano.
È possibile visionare foto prima e dopo di trattamenti con acido ialuronico. Il materiale relativo a casi precedentemente trattati permette di valutare esempi di risultati a seconda delle diverse esigenze.
Per conoscere i costi del trattamento con acido ialuronico, visualizza la pagina prezzi o compila il modulo per richiedere informazioni.