Mastopessi, lifting del seno

Cosa risolve

Miglioramento forma seno

Risoluzione dell'aspetto del seno "cadente"

Risoluzione lassità seno dopo dimagrimento, allattamento

Anche detta “lifting del seno”, la mastopessi è richiesta dopo importanti cali ponderali, post gravidanza e allattamento, a seguito di un normale processo di invecchiamento che ha portato progressivamente il seno a manifestare rilassamento cutaneo e ghiandolare. Il risultato è la ptosi mammaria, fonte di grande disagio per molte donne.

L’intervento di lifting al seno

La mastopessi viene effettuata tramite alcune incisioni mirate all’eliminazione della cute in eccesso. Da queste stesse incisioni si procede per il risollevare il seno – per questo viene definita anche “lifting del seno” – e conferirgli una ritrovata forma armonica e naturale. Si tratta di un intervento ambulatoriale effettuato in anestesia locale.

L’intervento consente anche, se necessario, di ridurre o modificare la zona dell’areola. Il paziente stabilirà con il chirurgo, durante la visita specialistica con il Prof. Carlo Tremolada, la forma dell’areola e la proiezione del capezzolo ideali per il raggiungimento del risultato desiderato. L’intervento di mastopessi può essere ripetuto più volte nel corso degli anni. La media è di circa 12 anni.

Risultati della mastopessi

Il lifting al seno modella il seno riportandone la forma a un equilibrio armonico, eliminando la cute in eccesso e sollevando tutta la struttura mammaria. L’obiettivo della mastopessi è il rimodellamento del seno rilassato, caduto, invecchiato.

«La mastopessi non può essere considerata un intervento definitivo: la gravità continua ad agire sui tessuti, quindi è possibile ricorrere a un ritocco, se necessario, dopo alcuni anni.»

Prof. Carlo Tremolada

In sintesi

Per chi è indicata

La mastopessi dona al seno svuotato, cadente, poco sodo, invecchiato una nuova gioventù, esattamente come il lifting al viso. Risolve inoltre il problema di capezzoli che puntano verso il basso o di una piega sottomammaria abbondantemente coperta.

Età

L’intervento può essere effettuato su persone maggiori di 18 anni di età.

Modalità

Anestesia locale con sedazione.

Trattamenti post-operatori consigliati

Rexon-Age per riduzione edema.

Durata

Per sottoporsi all’intervento occorre preventivare la permanenza in clinica di circa 2 ore. L’intervento dura tra i 45 e i 90 minuti.

Visite post-operatorie

Il giorno successivo e al settimo giorno dall’intervento.

Ritorno sociale

2 giorni.

Sedi

L’équipe Image guidata dal Prof. Carlo Tremolada esegue il lifting del seno a Milano.

Foto

È possibile visionare foto prima e dopo di mastopessi. Il materiale relativo a casi precedentemente trattati permette di valutare esempi di risultati a seconda delle diverse esigenze.

Costi

Il costo della mastopessi dipende da molte variabili e viene preventivato su misura per ogni paziente. Visualizza la pagina prezzi o compila il modulo per richiedere informazioni. 

F.A.Q.

Come bisogna dormire dopo la mastopessi?

Nelle prime settimane dopo la mastopessi, dormire supini può essere fastidioso, quindi si suggerisce di prediligere la posizione sul fianco o di schiena. Inoltre, è consigliato indossare un reggiseno senza ferretto anche di notte.

L’intervento di mastopessi è piuttosto semplice e di poco impatto, per cui il ritorno alla vita sociale e alle normali attività (anche fisica) è pressoché immediato. Tuttavia, per gli amanti dello sport, si sconsiglia di correre e di lavorare ai pesi con i gruppi muscolari di braccia, petto e schiena per 3-4 settimane dalla chirurgia.

La mastopessi riposiziona definitivamente il seno in modo che questo abbia una forma più gradevole e più alta rispetto alla condizione originale. Tuttavia, il ruolo della gravità e dei normali processi fisiologici di invecchiamento incidono e, a distanza di diversi anni, ci può essere un leggero scivolamento verso il basso che, sebbene non raggiungerà mai i livelli iniziali, può eventualmente essere ritrattato dallo specialista.

Contattaci per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento