Cosa risolve
Risospensione ptosi tissutale
Ridefinizione del bordo mandibolare
Eliminazione cute in eccesso viso e collo
Nella filosofia di Image Regenerative Clinic al primo posto c’è la rigenerazione dell’età. Non più trattamenti e interventi anti-age, ma un percorso di Regener-Age, perché rigenerare le proprie cellule e riconquistare multidisciplinarmente un aspetto autenticamente ringiovanito è molto più efficace che combattere l’avanzare dell’età.
Come si fa il lifting del viso
L’intervento di lifting del viso è scientificamente definito ritidectomia e si ottiene tramite una metodica di chirurgica estetica che, attraverso l’asportazione del tessuto cutaneo in eccesso e il riposizionamento della struttura muscolare, dona al viso nuova freschezza cancellando i cedimenti dovuti a età o dimagrimento drastico.
Il lifting del viso oggi è un intervento mininvasivo; inoltre, Image Regenerative Clinic offre l’innovazione del sistema Lipogems® con lo speciale procedimento di inserimento sottocutaneo di micro-particelle di adipe autogeno per la rigenerazione cellulare.
Lifting parziale del viso
Non sempre l’intero volto necessita di un intervento di lifting, per questo è possibile utilizzare procedure parziali, mirate sulle diverse aree: il lifting delle guance, degli zigomi, del mento, del collo e dell’area frontale del volto (lifting endoscopico frontale), per ridurre sia le rughe della fronte, sia le sopracciglia che hanno subito cedimenti.
Mini-lifting viso
Nei casi di necessità più blande, esiste la possibilità di valutare un minilifting viso (detto anche “weekend lifting”), così chiamato per i risultati immediati e il breve tempo di recupero. Ovviamente, questo intervento risulta meno invasivo e permette di raggiungere risultati apprezzabili: lo scopo è quello di rafforzare e riposizionare il tessuto che ha perso la sua naturale tonicità ed è ideale anche per ridefinire il contorno mandibolare.
«L’indicazione principale per il lifting facciale è il riposizionamento in blocco di tutti i tessuti del viso in maniera anatomica e naturale. Durante l’intervento, l’innesto di cellule staminali derivate dal tessuto adiposo (Lipogems®) consente una reale rigenerazione cutanea che, associata a trattamenti di mantenimento, è garanzia di durata nel tempo degli effetti dell’intervento.»
Prof. Carlo Tremolada
In sintesi
Per chi è indicata
Il motivo primario per sottoporsi a un lifting del viso risiede nel vedersi stanchi, affaticati, imbruttiti o semplicemente nel percepire un aspetto generale del viso invecchiato, con tessuti rilassati e/o eccedenza cutanea. Il lifting completo o parziale – quindi per sollevare solo determinate aree del volto, come guance cadenti o doppio mento e collo – è un intervento rapido e minimamente invasivo, sia in termini di esecuzione, sia in termini di guarigione, che dà risultati notevoli e molto soddisfacenti per il paziente come per il chirurgo.
Età
Dai 35 anni.
Modalità
Anestesia locale con eventuale sedazione o anestesia generale.
Trattamenti post-operatori consigliati
Massaggio linfodrenante, trattamento con Rexon-Age.
Durata
La permanenza in clinica può variare da poche ore fino a 3 giorni. L’intervento dura 2/4 ore.
Visite post-operatorie
Al secondo, quarto e settimo giorno dall’intervento.
Ritorno sociale
Da 1 a 15 giorni.
Sedi
L’équipe Image guidata dal Prof. Carlo Tremolada esegue gli interventi di lifting viso a Milano.
Foto
È possibile visionare foto prima e dopo di lifting al viso. Il materiale relativo a casi precedentemente trattati permette di valutare esempi di risultati a seconda delle diverse esigenze.
Costi
I costi del lifting al viso dipendono da diverse variabili e vengono preventivati su misura per ogni paziente. Visualizza la pagina prezzi o compila il modulo per richiedere informazioni.
F.A.Q.
Quando è indicato il soft lifting del viso?
Il soft-lifting, o minilifting, è indicato in tutti i casi in cui si verifichino cedimenti e lassità cutanee del viso, soprattutto nei soggetti giovani che si trovano a dover affrontare questa problematica magari a causa di un dimagrimento importante o di uno stress psicofisico i cui segni sono rimasti visibili sul volto.
A che età è consigliato fare il lifting al viso?
A qualsiasi età si assista a un cedimento che altera i contorni del viso. Ormai il lifting è un intervento semplice, veloce e di poco impatto.
Quanto dura il gonfiore dopo il lifting viso?
A oggi, questa procedura è rapida e poco invasiva, in termini sia di esecuzione, sia di guarigione. Il lifting garantisce da subito risultati notevoli, molto soddisfacenti per il paziente e per il chirurgo. Nella maggior parte dei casi il gonfiore è minimo, a volte addirittura assente, ma, come sempre, resta una reazione soggettiva, la cui durata varia da caso a caso.