Cos’è il linfodrenaggio Vodder
Il linfodrenaggio Vodder è una tecnica massoterapica che consente alla linfa di ripristinare la circolazione, evitando ristagni di liquidi nei tessuti dove si addenserebbero tossine, ritenzione idrica e cellulite.
La tecnica di linfodrenaggio Vodder prende il nome dal dottore danese Emil Vodder e sua moglie Estrid che, attorno agli anni ’30 del Novecento, lavorando in un ospedale sulla Costa Azzurra, iniziarono a curare i loro pazienti affetti da raffreddore cronico con la “linfologia” per sgonfiare i linfonodi ingrossati.
Come funziona il linfodrenaggio
Stimola l’attività del sistema linfatico, esercitando così un’azione di drenaggio estremamente efficace.
Effetti del linfodrenaggio
Tra le patologie che trovano particolare beneficio dal massaggio linfodrenante c’è l’edema linfatico e venoso che causa gonfiore alle gambe.
Inoltre, questo tipo di trattamento è fondamentale per ridurre dolore, edemi e tempi di guarigione nelle procedure post-chirurgiche.
Il linfodrenaggio Vodder porta a un’attenuazione degli edemi, al recupero dalla chirurgia, al rimo-dellamento, al miglioramento della ritenzione idrica e delle lassità cutanee.
In sintesi
Per chi è indicato
Il linfodrenaggio Vodder è indicato per ritenzione idrica, contratture, microadiposità localizzate e microcircolo rallentato, ma anche in presenza di lassità e, in generale, per rimodellare la figura.
Età
Qualsiasi età.
Modalità
Non invasiva – massaggio.
Durata
60 minuti.
Ciclo consigliato
A seconda della risposta al trattamento.
Sedi
L’équipe Image esegue linfodrenaggio Vodder a Milano.
Costi
Per conoscere i costi del linfodrenaggio, visualizza la pagina prezzi o compila il modulo per richiedere informazioni.