Adatto per
Può sottoporsi a mastoplastica additiva chi sente di avere un seno piccolo, ridotto in volume o tonicità, oppure un seno asimmetrico.
La mastoplastica additiva è tra gli interventi di chirurgia estetica più richiesti al mondo, permettendo di forgiare chirurgicamente il seno dei propri sogni. L'obiettivo primario di Image Regenerative Clinic è ottenere un risultato naturale attraverso le più moderne tecniche chirurgiche e l'utilizzo di protesi mammarie di ultima generazione. La procedura migliora le dimensioni e la forma del seno con un approccio personalizzato basato sull'anatomia unica e gli obiettivi estetici di ogni paziente, offrendo diverse opzioni per il tipo, la dimensione e il posizionamento dell'impianto. Le motivazioni che portano a questa scelta sono molteplici: insoddisfazione della propria costituzione fisica, desiderio di una nuova dimensione estetica, necessità di intervento dopo gravidanza, allattamento o eccessivo dimagrimento che ha lasciato il seno svuotato ma non cadente. La mastoplastica additiva può donare al seno una seconda giovinezza, risolvere problemi di inserimento sociale o di autostima, offrendo nuove frontiere alla propria sicurezza personale. Il recupero è generalmente rapido, con la maggior parte dei pazienti che tornano alle normali attività entro 1-2 settimane.
Può sottoporsi a mastoplastica additiva chi sente di avere un seno piccolo, ridotto in volume o tonicità, oppure un seno asimmetrico.
L'intervento può essere effettuato su persone maggiori di 18 anni di età.
Per sottoporsi all'intervento occorre preventivare dalle 4 alle 6 ore di permanenza in clinica. L'intervento dura tra i 30 e i 60 minuti. Anestesia locale con sedazione, anestesia generale (raramente).
Il giorno successivo e dopo una settimana dall'intervento.
Nei primi giorni dopo la mastoplastica additiva vanno evitati gli sforzi fisici in generale. Dopo un paio di settimane è possibile riprendere una blanda attività fisica tralasciando però gli esercizi che coinvolgono braccia e petto. In generale, vanno seguite le prescrizioni del medico.
Programma una video consulenza o una chiamata dalla clinica
"Il posizionamento della protesi al di sotto del muscolo pettorale è molto importante per un risultato naturale a lungo termine. L’uso del lipofilling con cellule staminali è a mio parere consigliabile, oggi, solo per ritocchi o per migliorare una contrattura della capsula. Il seno cadente non si risolve con una protesi ma richiede prima un intervento di mastopessi."
La mastoplastica additiva è uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti al mondo. Permette di aumentare chirurgicamente il volume del seno per ottenere la forma desiderata. L'obiettivo primario di Image Regenerative Clinic è un risultato naturale, ottenibile grazie alle più moderne tecniche chirurgiche e all'utilizzo di protesi mammarie di ultima generazione. I motivi per questa scelta sono molteplici: insoddisfazione per le dimensioni naturali del seno, desiderio di migliorare le proporzioni del corpo, necessità post-gravidanza e allattamento, o ripristino del volume perso dopo dimagrimento significativo.
Durante la consulenza, il team medico guidato dal Professor Carlo Tremolada valuta attentamente l'anatomia e gli obiettivi estetici individuali. La pianificazione dettagliata include immagini 3D per visualizzare i potenziali risultati. Le moderne protesi mammarie sono disponibili in forme anatomiche a goccia e rotonde, con superfici lisce o testurizzate. Il silicone, il più sicuro e naturale al tatto, è disponibile in uno speciale gel coesivo racchiuso in un involucro solido, garantendo massima sicurezza anche in caso di rottura.
Le protesi possono essere inserite sotto la ghiandola, la fascia muscolare o il muscolo pettorale. Gli accessi chirurgici includono periareolare, transareolare, sottomammario e ascellare. La tecnica Dual Plane, frequentemente utilizzata, prevede la copertura delle protesi dal muscolo grande pettorale superiormente e dalla ghiandola mammaria inferiormente.
Il protocollo Lipogems® rappresenta un'evoluzione significativa, particolarmente efficace nella tecnica mista che combina protesi e tessuto adiposo. Questo approccio garantisce naturalezza e versatilità, specialmente in casi complessi come seno tuberoso e forti asimmetrie. È particolarmente consigliato per pazienti over 40, migliorando texture, smagliature e tono del seno.
Il ricovero è breve e i pazienti tornano a casa lo stesso giorno senza drenaggi. L'attività sportiva può riprendere dopo circa tre settimane. L'effetto estetico è visibile immediatamente, ma i risultati definitivi si apprezzano dopo tre settimane. Una fascia elastica di supporto aiuta l'assestamento e preserva la forma. Le cicatrici, variabili individuali, dipendono da fattori come predisposizione genetica, elasticità cutanea ed età.
Programma una video consulenza o una chiamata dalla clinica
Se hai bisogno di maggiori informazioni, contattaci per telefono al numero +39 02 76280736 o utilizza il form qui sotto.