Microblading, trucco permanente

Il microblading è una tecnica estetica di pigmentazione dell’epidermide che permette di ottenere una forma, un colore, un disegno e un effetto incredibilmente reali. La tecnica di microblading regale sopracciglia perfettamente disegnate e infoltite, anche quando ci si alza dal letto la mattina, o al mare dopo il bagno, o ancora durante un’intensa attività fisica. L’obiettivo del microblading, tecnica di tatuaggio che permette di disegnare micropeli fra la peluria delle sopracciglia, è proprio questo.

Come funziona il microblading

Dopo aver individuato le nuance più simili a quelle delle sopracciglia naturali, con piccoli tocchi si effettuano delle micro-incisioni nella pelle per inserire un pigmento che traccia un singolo pelo alla volta riuscendo a disegnare il sopracciglio con una precisione maggiore rispetto al tatuaggio.
Il trattamento di microblading viene effettuato da personale specializzato che utilizza una speciale penna dotata di sottilissime lame monouso (da qui il termine micro, cioè minuscolo, e blade, cioè lama) per “disegnare” i peli mancanti delle sopracciglia, donando forma, colore e volume.

Dopo la seduta, per una settimana si esegue un’autocura domiciliare per idratare il tatuaggio e fare in modo che non si formino le crosticine.
A guarigione completa, si esegue un ripasso per garantire un’uniformità ancora più totale.

Benefici del microblading

A differenza del tatuaggio classico alle sopracciglia, il trucco permanente alle sopracciglia con microblading dona un effetto ultra-realistico e incredibilmente naturale. Questa tecnica, infatti, prevede la riproduzione accurata di ogni singolo pelo mediante l’introduzione, direttamente sotto la cute, di pigmenti biocompatibili e riassorbibili.

Per chi è indicato il microblading

A tutti coloro che desiderano ridefinire le sopracciglia.

In sintesi

Per chi è indicato

Uomini e donne con mancanza di sopracciglia naturali o dopo terapie oncologiche, sopracciglia spelacchiate o da rinfoltire, alopecia, diradamento, epilazione errata.

Inestetismi trattati

Il trucco permanente alle sopracciglia è indicato per avere sopracciglia curate e definite o per creare una nuova arcata sopraccigliare laddove si è assottigliata o persa; per infoltire le sopracciglia e ottenere più volume.

Età

Qualsiasi età.

Modalità

Microincisioni con sottilissime lame monouso.

Durata

Due ore.

Numero sedute

Una seduta più un ritocco dopo un mese. Ritocco annuale.

Consigli post trattamento

Per una settimana: Non esporsi al sole, usare sempre la protezione 50+ e un cappello; Lavare le sopracciglia solo con acqua; Evitare saponi, detergenti e shampoo sotto la doccia; Evitare l’applicazione del fondotinta sulla fronte; Evitare di toccare il tatuaggio con le mani sporche; Evitare attività che comportino un’eccessiva sudorazione. Dopo una settimana il tatuaggio sarà guarito e necessiterà di un ritocco entro un mese.

Costi

Per conoscere il costo del trucco permanente alle sopracciglia, visualizza la pagina prezzi o compila il modulo per richiedere informazioni.

F.A.Q.

Ci si può lavare il viso dopo il microblading?

Sì, ci si può lavare il viso dopo una seduta di microblading, ma per i sette giorni successivi al trattamento la parte va detersa utilizzando un detergente apposito. Bisogna inoltre avere l’accortezza di non toccare né sfregare la zona, evitare l’applicazione di creme cosmetiche, trucchi, latte detergente o vasellina, utilizzando solo la crema indicata.

Nel microblading, la pelle viene incisa in modo molto superficiale con un attrezzo chiamato microbladingpen che crea minuscoli taglietti simili al singolo pelo. All’interno di ogni taglietto viene inserito un pigmento che disegna il pelo stesso ma che, con la normale esfoliazione dell’epidermide, tende a cancellarsi nel giro di uno/due anni. Nel tatuaggio invece, anche quello che ricrea l’effetto pelo per pelo, la pelle viene pigmentata in modo permanente e, anche se il colore nel tempo tenderà a sbiadire, resterà comunque per sempre.

Per affrontare al meglio il microblading, è meglio evitare nella settimana precedente l’esposizione prolungata al sole senza protezione e i trattamenti cosmetici esfolianti, oltre all’assunzione di eccipienti stimolanti e farmaci che fluidificano il sangue.

La prima seduta di microblading dura circa due ore e mezza: il disegno e le eventuali correzioni della paziente oltre alla scelta del colore prendono diverso tempo. Per il ritocco dopo un mese, invece, basta un’ora e mezza.

Contattaci per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento