Il trattamento bioenergetico detossinante prevede l’utilizzo della terapia della coppettazione, seguendo il metodo orientale con le coppette posizionate nei punti di agopuntura e lungo i meridiani di medicina tradizionale cinese. Il Massaggio bioenergetico detossinante lavora prevalentemente a livello energetico.
Come funziona il Massaggio Bioenergetico Detox
Il trattamento bioenergetico detossinante è un massaggio eseguito grazie a coppette in vetro di varia forma e dimensione, collegate a un macchinario (Lymphodrainer) che crea una compressione e una decompressione ritmica o fissa. Il Massaggio bioenergetico detossinante consente di eliminare i blocchi energetici presenti a livello sia del viso sia del corpo. Dopo aver lavorato a livello energetico e linfatico nelle tre zone individuate dalla medicina tradizionale cinese (rigenerazione, assimilazione ed eliminazione), le terapiste di Image Regenerative Clinic, posizionano sia le coppette sui punti di agopuntura, sia le fanno scorrere lungo i meridiani.
Le coppette, posizionate nei punti di agopuntura e fatte scorrere lungo i meridiani della medicina tradizionale cinese, creano un effetto ventosa, modulabile, e vanno a lavorare a livello energetico e/o linfatico per un benessere generale dell’organismo.
Oltre a livello bioenergetico ed estetico, in Image Regenerative Clinic la coppettazione viene anche eseguita a livello ortopedico dal nostro osteopata.
Benefici del Massaggio Bioenergetico Detox
Lavorando lungo i meridiani della vescica e del rene (organi preposti all’eliminazione dei liquidi in eccesso), e lungo i meridiani della vescica biliare e del fegato (organi preposti all’eliminazione dell’adipe), il trattamento bioenergetico detossinante va a lavorare in modo indiretto su: diuresi, edemi, gonfiori, cellulite edematosa, pesantezza agli arti inferiori, accumulo di tossine, problemi di peso, adipe, cellulite fibrosa e sclerotica, accumulo di tossine.
I benefici della coppettazione eseguita secondo il metodo occidentale e della coppettazione ortopedica sono approfonditi alla pagina Coppettazione.
Per chi è indicato il Massaggio Bioenergetico Detox
Il trattamento bioenergetico detossinante è indicato a persone con blocchi energetici e/o squilibri energetici (carenza o eccesso di energia), oppure persone affetti da eccesso di tossine, gonfiori, pesantezza agli arti inferiori, edemi, cellulite in tutti i suoi stadi (edematoso, fibroso, sclerotico), adipe, problemi di peso, contratture.
In sintesi
Per chi è indicato
Persone con blocchi energetici e/o squilibri energetici (carenza o eccesso di energia), oppure in pazienti affetti da eccesso di tossine, gonfiori, pesantezza agli arti inferiori, edemi, cellulite in tutti i suoi stadi (edematoso, fibroso, sclerotico), adipe, problemi di peso, contratture.
Inestetismi trattati
Blocchi e squilibri energetici, liquidi in eccesso, cellulite, adipe, tossine.
Età
Qualsiasi età.
Modalità
Coppette in vetro.
Durata
75 minuti.
Numero sedute
Una seduta al bisogno oppure per un completo riequilibrio a livello energetico un ciclo di 5 sedute da eseguire con cadenza settimanale.
Consigli post trattamento
Bere molta acqua per aiutare l’eliminazione delle tossine.
Costi
Per conoscere i costi del trattamento detossinante viso, visualizza la pagina prezzi o compila il modulo per richiedere informazioni.