Elettrostimolazione, Onde Kotz

Preposta negli anni Settanta da Y. M. Kotz, dal quale prende il nome, la corrente di Kotz è una corrente sinusoidale a media frequenza, che viene impiegata per la tonificazione del muscolo normalmente innervato.
L’impiego delle onde di Kotz è iniziato in campo sportivo con le Olimpiadi di Montreal del 1976, quando furono utilizzate dagli atleti sovietici per potenziare la muscolatura e migliorare le proprie prestazioni, ma sono tuttora molto amate dagli atleti e dagli sportivi che vogliono migliorare la plasticità corporea.
In ambito estetico, le onde di Kotz sono molto efficaci per tonificare la muscolatura – non solo degli sportivi stessi o da chi vuole tenersi in forma, ma anche dalle donne in menopausa che tendono a perdere muscolo, da tutti coloro che hanno una vita sedentaria e, per evitare l’atrofia, dagli anziani o da chi non può fare movimento.
Durante la seduta con onde di Kotz, vengono posizionati su tutto il corpo dei supporti piatti “a scatola” contenenti sia i diffusori led (154 Diodi Led per ogni scatola per un totale di 1848 diodi led ad alta potenza), sia gli elettrodi conduttori d’acciaio.
I led scaldano il muscolo come durante un effettivo riscaldamento ginnico; gli elettrodi che consentono il passaggio della corrente di Kotz lo fanno contrarre in una vera e propria ginnastica indotta, la cui intensità cambia in base al programma prescelto.
Le onde di Kotz, veicolate grazie a un macchinario chiamato Slimming, permettono di ottenere un rimodellamento della figura, una migliore plasticità con la muscolatura tonificata a livello profondo.
Il trattamento è spesso effettuato in abbinamento al Lipolaser, o Laser Lipolitico, che, attivando la lipasi, garantisce una notevole riduzione dell’adipe localizzato. Questi due trattamenti di estetica avanzata possono essere eseguiti insieme o singolarmente a seconda delle esigenze del paziente.
Le onde di Kotz sono indicate nei casi di inattività forzata dovuta a traumi, incidenti o patologie immobilizzanti; in menopausa, per supportare lo scheletro e prevenire i problemi relativi all’osteoporosi; in tutti i casi di ipotonia muscolare e atrofia, dovuti anche semplicemente alla vita sedentaria; per migliorare la plasticità estetica del corpo.
Mancanza di tono muscolare, lassità, pelle vuota su ventre, glutei, interno coscia, braccia, postura scorretta.
Qualsiasi età.
Non invasiva – elettrodi e led – ginnastica indotta.
50 minuti.
6-8 sedute a distanza di una settimana o meno in base alle esigenze.
Bere molta acqua per aiutare l’eliminazione dei liquidi.
L’équipe Image esegue elettrostimolazione con onde di Kotz a Milano.
È possibile visionare foto prima e dopo di elettrostimolazione con onde di Kotz. Il materiale relativo a casi precedentemente trattati permette di valutare esempi di risultati a seconda delle diverse esigenze.
Per conoscere i costi della elettrostimolazione con onde di Kotz, visualizza la pagina prezzi o compila il modulo per richiedere informazioni.