regenerative-medicine
In Image Regenerative Clinic il periodo giusto per il trapianto di capelli è sempre. Con il metodo di trapianto rigenerativo di capelli è possibile sottoporsi all'intervento e tornare alle proprie attività dopo poche ore.
L'innovativa tecnica di trapianto di capelli effettuata in Image Regenerative Clinic, che sfrutta la capacità rigenerativa del bulbo pilifero, può essere pianificata in qualunque periodo dell'anno, anche in estate o prima di andare in vacanza. La procedura consente di prelevare e trapiantare i follicoli dalla nuca alla zona desiderata in modo minimamente invasivo.
Dopo l'intervento è possibile riprendere la normale vita quotidiana, incluse le vacanze, con la sola precauzione di indossare un cappello ed evitare sforzi nell'immediato post-operatorio.
Ogni bulbo pilifero ha la capacità intrinseca di rigenerare capelli. Il metodo Image preserva e stimola la naturale capacità rigenerativa delle cellule di ogni bulbo pilifero trapiantato. I follicoli, prelevati dalla nuca (area donatrice) e trapiantati con microfori nell'area ricevente, favoriscono immediatamente la rigenerazione e crescita di nuovi capelli, insieme alla guarigione naturale del cuoio capelluto. I microfori post-intervento sono quasi invisibili dopo poche ore, senza formazione di crosticine o cicatrici evidenti. Generalmente si manifesta solo una lieve e transitoria irritazione del cuoio capelluto.
La crescita dei capelli dai bulbi trapiantati è naturale, progressiva e duratura, con risultati visibili in pochi mesi. I capelli trapiantati mantengono la stessa qualità e struttura di quelli dell'area donatrice, garantendo una resistenza alla caduta superiore rispetto alle tecniche tradizionali.
L'area donatrice sulla nuca rimane riutilizzabile per eventuali interventi successivi, mantenendo il capitale di follicoli disponibili. Sebbene il numero di bulbi trapiantabili possa essere inferiore rispetto alle tecniche tradizionali, questo metodo è particolarmente indicato per chi desidera preservare l'area donatrice o per pazienti con una limitata disponibilità di follicoli nella zona donatrice.