our-stories
Ritornano i pic-nic che offrono sogni e sorrisi ai bimbi in ospedale. Il 12 maggio arriva a Milano il primo dei tre pic-nic solidali organizzati da Theodora. Istituto Image, come ogni anno, partecipa attivamente dando il suo contributo a favore dei bambini obbligati a lunghe degenze ospedaliere. I pic-nic Theodora nascono nel 2011 da un'idea di Giovanna Ferrero Ventimiglia e Lucrezia Borromeo Arese.
I pic-nic Theodora sono eventi all'aria aperta organizzati in location selezionate con laboratori creativi, spettacoli, tornei e giochi dove adulti e bambini trascorrono una giornata di relax con le famiglia e gli amici. Rappresentano un evento di raccolta fondi unico dedicato ai sostenitori di Fondazione Theodora Onlus, che dal 1995, grazie alle attività dei suoi Dottor Sogni, offre supporto ai bambini e alle famiglie durante le degenze ospedaliere.
I pic-nic contribuiscono a sostenere le visite dei Dottor Sogni di Theodora ai 35.000 bambini ricoverati in ospedale (e ai 105.000 familiari), prendendosi cura della loro 'parte sana'. Theodora opera in 150 ospedali e istituzioni distribuite tra Svizzera, Francia, Inghilterra, Spagna, Bielorussia, Turchia e Hong Kong. La Fondazione si dedica a preservare il benessere psicologico dei piccoli pazienti, offrendo momenti di serenità e supporto durante il percorso ospedaliero.
Per maggiori informazioni e modalità di supporto, è possibile consultare il sito ufficiale della Fondazione Theodora.