1. Home
Image The Urban Medi Spa sostiene Fondazione Theodora Onlus

Le nostre storie

Image The Urban Medi Spa sostiene Fondazione Theodora Onlus

Anche quest'anno tornano i pic-nic che regalano sogni e sorrisi ai bambini in ospedale. Il 6 maggio avrà luogo il primo dei tre appuntamenti solidali organizzati da Theodora. Image The Urban Medi Spa, come ogni anno, offre il suo contributo in favore dei bambini che sono costretti a una lunga degenza ospedaliera. I picnic Theodora nascono nel 2011 da un'idea di Giovanna Ferrero Ventimiglia e Lucrezia Borromeo Arese.

Cos'è il picnic Theodora?

Un evento all'aria aperta, un picnic organizzato in location uniche, ricco di laboratori creativi, spettacoli, tornei e giochi dove grandi e piccini si intrattengono con le famiglie e i propri amici, per trascorrere una giornata speciale, tra giochi, divertimento e sorrisi. Un evento di fundraising unico, dedicato a tutti gli amici e i sostenitori di Fondazione Theodora Onlus che, dal 1995, grazie alle attività dei suoi Dottor Sogni, regala momenti di ascolto, gioco e sorriso ai tanti bimbi e alle loro famiglie che purtroppo sono costretti ad affrontare degenze ospedaliere lunghe e difficili.

La missione di Theodora

Il "Pic-nic di Theodora" è un evento unico che, grazie agli amici che vi partecipano e a coloro che lo sostengono, contribuisce in modo significativo a garantire ogni anno le speciali visite dei Dottor Sogni di Theodora a più di 35.000 bambini ricoverati in ospedale, prendendosi cura della loro "parte sana", per aiutarli ad affrontare meglio, insieme alle famiglie, la malattia e la degenza, perché davvero "sorridere li rende più sereni e sognare li rende più forti" – spiega Emanuela Basso Petrino, Direttore Generale di Fondazione Theodora Onlus.

Come fare una donazione e sostenere Theodora

Le donazioni possono essere effettuate attraverso il sito web ufficiale della Fondazione Theodora Onlus o durante gli eventi di raccolta fondi. Ogni contributo aiuta a garantire la continuità delle visite dei Dottor Sogni negli ospedali e a portare momenti di gioia ai bambini ricoverati.

Attenzione

Le informazioni presenti nel sito istitutoimage.it hanno finalità esclusivamente informative e non intendono in alcun modo sostituire la consulenza medica specialistica. I contenuti sono redatti nel rispetto dell'Art. 56 del Codice Deontologico FNOMCeO e della Circolare Ministeriale del 18/12/2024. Le informazioni pubblicate sono state redatte da medici e chirurghi specializzati e hanno esclusivamente scopo divulgativo:

  • non costituiscono in alcun modo formulazione di diagnosi;
  • non sostituiscono il rapporto diretto medico-paziente;
  • non devono essere utilizzate come prescrizione di trattamenti o decisione autonoma in ambito terapeutico.

Per la valutazione dell'idoneità a sottoporsi a trattamenti di medicina estetica o a interventi di chirurgia plastica è necessaria una visita medica specialistica.

Per qualsiasi chiarimento, lo staff di Image Regenerative Clinic è a disposizione senza alcun impegno. Leggi il Disclaimer completo.

Mission

Questo sito è rivolto a utenti che desiderano informazioni qualificate e aggiornate su trattamenti di medicina estetica rigenerativa, chirurgia plastica e programmi di longevità. I contenuti hanno lo scopo di fornire nozioni generali, senza in alcun modo sostituire il rapporto medico-paziente. Image Regenerative Clinic si impegna a offrire interventi e terapie scientificamente supportate con la massima trasparenza e nel rispetto delle normative vigenti.

Website Authors

Dr. Carlo Tremolada – OMCEO Milan registration no. 30098  Tutti i contenuti e le immagini di questo sito web sono stati scritti, revisionati e approvati dal Comitato Medico-Scientifico interno coordinato dal Dr. Carlo Tremolada, nel rispetto dell'Art. 56 del Codice Deontologico FNOMCeO e delle normative vigenti sulla pubblicità sanitaria.

Website Ownership

Il sito web istitutoimage.it è di proprietà di Image Regenerative Clinic S.r.l.

Non contiene banner pubblicitari, non ospita contenuti sponsorizzati e non beneficia di sovvenzioni o ricavi da pubblicità esterna.