our-stories
Anche quest'anno tornano i pic-nic che regalano sogni e sorrisi ai bambini in ospedale. Il 6 maggio avrà luogo il primo dei tre appuntamenti solidali organizzati da Theodora. Image The Urban Medi Spa, come ogni anno, offre il suo contributo in favore dei bambini che sono costretti a una lunga degenza ospedaliera. I picnic Theodora nascono nel 2011 da un'idea di Giovanna Ferrero Ventimiglia e Lucrezia Borromeo Arese.
Un evento all'aria aperta, un picnic organizzato in location uniche, ricco di laboratori creativi, spettacoli, tornei e giochi dove grandi e piccini si intrattengono con le famiglie e i propri amici, per trascorrere una giornata speciale, tra giochi, divertimento e sorrisi. Un evento di fundraising unico, dedicato a tutti gli amici e i sostenitori di Fondazione Theodora Onlus che, dal 1995, grazie alle attività dei suoi Dottor Sogni, regala momenti di ascolto, gioco e sorriso ai tanti bimbi e alle loro famiglie che purtroppo sono costretti ad affrontare degenze ospedaliere lunghe e difficili.
Il "Pic-nic di Theodora" è un evento unico che, grazie agli amici che vi partecipano e a coloro che lo sostengono, contribuisce in modo significativo a garantire ogni anno le speciali visite dei Dottor Sogni di Theodora a più di 35.000 bambini ricoverati in ospedale, prendendosi cura della loro "parte sana", per aiutarli ad affrontare meglio, insieme alle famiglie, la malattia e la degenza, perché davvero "sorridere li rende più sereni e sognare li rende più forti" – spiega Emanuela Basso Petrino, Direttore Generale di Fondazione Theodora Onlus.
Le donazioni possono essere effettuate attraverso il sito web ufficiale della Fondazione Theodora Onlus o durante gli eventi di raccolta fondi. Ogni contributo aiuta a garantire la continuità delle visite dei Dottor Sogni negli ospedali e a portare momenti di gioia ai bambini ricoverati.