our-stories
Siamo lieti di annunciare che da quest'anno la collaborazione tra Image Regenerative Clinic e Fondazione Theodora Onlus è ancora più salda. Ogni trattamento effettuato da Image contribuirà a regalare un sorriso ai bambini ricoverati all'Ospedale Buzzi di Milano.
Image Regenerative Clinic sostiene ogni anno la Fondazione Theodora Onlus partecipando ai celebri Pic Nic, eventi di foundraising organizzati in location uniche, ricchi di laboratori creativi, spettacoli, tornei e giochi dove grandi e piccini si intrattengono con famiglie e amici per trascorrere una giornata speciale, tra giochi, divertimento e sorrisi. Il ricavato è devoluto a favore dei bambini che sono costretti a lunghe degenze ospedaliere. Da quest'anno Image ha deciso di implementare la collaborazione con Theodora, devolvendo parte del ricavato di ogni prestazione in favore della Fondazione. Fondazione Theodora Onlus dal 2000 è al fianco dei bambini ricoverati all'Ospedale Buzzi di Milano nei reparti di Pediatria, Chirurgia Pediatrica e Ortopedia.
In Italia, Fondazione Theodora Onlus inizia la sua attività nel 1995: oggi è presente in 41 reparti pediatrici di 18 ospedali in 11 città italiane con 32 Dottor Sogni e ogni anno porta il sorriso a oltre 35.000 bambini. Theodora cura la selezione dei Dottor Sogni, finanzia la loro formazione iniziale, i seminari di aggiornamento, il costante counceling psicologico, ne organizza l'attività, assicurando l'alto livello qualitativo delle visite. L'attività dei Dottor Sogni è completamente gratuita per le strutture ospedaliere e, naturalmente, per le famiglie dei piccoli pazienti.
I Dottor Sogni sono dipendenti retribuiti della Fondazione che assicura il rispetto delle regole, di orari, igiene, privacy e di ogni altra procedura richiesta dal singolo reparto.
Per garantire l'alta qualità delle visite, ogni Dottor Sogni riceve una formazione iniziale rigorosa e articolata, nonché una formazione continua, cui si aggiunge una supervisione psicologica periodica condotta da un terapeuta esperto nella gestione di operatori socio-sanitari e prevenzione del burnout.
Per maggiori informazioni: www.theodora.it