Rexon-Age è un importante macchinario che lavora mediante campi elettrici ad altissima frequenza con spettro in QMR (Quantum Moleculer Resonance), tecnologia innovativa della medicina rigenerativa, sviluppata in tutto il mondo dall’eccellenza italiana.
A cosa serve Rexon-Age
Rexon-Age viene usato in estetica per trattamenti Regener-age su viso e corpo, ma anche in fisioterapia per rigenerare il tessuto danneggiato mediante stimolazione delle cellule staminali adulte, per accrescere i processi rigenerativi dei tessuti molli lesi in profondità e, al contempo, diminuire il livello di infiammazione e di un eventuale edema locale.
Come funziona Rexon-Age
I campi elettrici di Rexon-Age stimolano le cellule deputate alla produzione di collagene ed elastina (i fibroblasti) a generarne una maggiore quantità. La presenza di queste proteine nel derma, infatti, determina il livello di tonicità ed elasticità della pelle.
Grazie a Rexon-Age, l’incremento della produzione di collagene ed elastina avviene in due modi:
- attraverso lo stimolo dei fibroblasti;
- attraverso l’induzione all’aumento della densità dei fibroblasti stessi, agendo sulle cellule staminali adulte contenute nella lamina basale.
Benefici di Rexon-Age
Il macchinario si rivela utile per l’assorbimento degli ematomi, per la riduzione di edemi post-traumatici e/o post-operatori, nonché in caso di:
- traumi muscolari (contratture, stiramenti, strappi);
- tendinopatie, sinoviti, borsiti, fasciti;
- epicondiliti, periartriti scapolo-omerale;
- cervicalgie, lombalgie, dorsalgie;
- contusioni e distorsioni articolari;
- ernie discali;
- artrosi.