Il Laser Fraxel è uno strumento che consente di effettuare un resurfacing frazionale non ablativo. È indicato per il trattamento di rughe del volto, cicatrici da acne, melasma, cicatrici generiche e smagliature.
Nell’ambito dei laser frazionati, il Fraxel è riconosciuto come il macchinario più evoluto, l’unico ad avere la certificazione FDA proprio per il trattamento del melasma.
Come funziona il Laser Fraxel
Il Laser Fraxel produce, senza rompere l’ultimo strato della pelle, migliaia di “buchini” (micro-colonne di attività termica MTZ). Tale attività elimina le vecchie cellule pigmentate e penetra in profondità nel derma colpendo in modo frazionale e intensivo le zone interessate, lasciando intatto il tessuto adiacente. Così facendo, la pelle trattata è in grado di guarire molto più rapidamente rispetto ai sistemi tradizionali ed elimina il rischio di cicatrici visibili. Il trattamento “frazionale” favorisce, infatti, il naturale processo di guarigione, grazie al quale la pelle con imperfezioni cutanee viene sostituita da tessuti nuovi.
Risultati del Laser Fraxel
È un metodo estremamente sicuro, minimamente invasivo e molto efficace per riparare e cancellare dalla pelle sia i segni dell’età, sia i problemi tipici del fotoinvecchiamento (danni da esposizione solare).
Di conseguenza, l’epidermide appare più luminosa, radiosa e giovane, con una texture visibilmente migliorata. Può essere usato sia sul viso, sia sul corpo.
In sintesi
Per chi è indicato
Il laser Fraxel è particolarmente efficace per trattare rughe superficiali e imperfezioni cutanee quali il melasma, le macchie solari da fotoinvecchiamento, la cheratosi seborroica, cicatrici varie (soprattutto da acne) e per attenuare le smagliature.
Età
Dai 18 anni in poi.
Durata del trattamento
Il trattamento con laser Fraxel dura qualche minuto, ma bisogna preventivarne almeno 40 di posa per la crema anestetica.
Ciclo consigliato
Da 2 a 6 per macchie cutanee e cicatrici; per ringiovanimento 2 sedute l’anno.
Precauzioni
Dopo il trattamento, è indispensabile l’applicazione della protezione totale. La pelle appare piuttosto arrossata, come dopo una scottatura, ma, dal mattino successivo, il rossore scema per sparire in un paio di giorni. Ci si può comunque truccare e riprendere fin da subito qualsiasi attività.
Curiosità
Secondo l’Advanced Dermatology PC e Roslyn Heights (NY), “il principale beneficio del Laser Fraxel è che può trattare in maniera sicura le cellule che producono il pigmento e, al tempo stesso, proteggere lo strato esterno della pelle”.
Sedi
L’équipe Image guidata dal Prof. Carlo Tremolada esegue trattamenti di medicina estetica con laser Fraxel a Milano.
Foto
È possibile visionare foto prima e dopo di trattamenti con laser Fraxel direttamente presso Image Regenerative Clinic.
Costi
Per conoscere i costi del trattamento con laser Fraxel, visualizza la pagina prezzi o compila il modulo per richiedere informazioni.