Attenuare le rughe, migliorare la texture e la porosità cutanea, illuminare la pelle: è il desiderio di molte donne – e anche di tanti uomini. Oggi, la metodologia resurfacing lo rende possibile, senza bisturi e in modo del tutto naturale, regalando all’epidermide un nuovo splendore.
Ringiovanimento con resurfacing
Si tratta di una delle procedure di medicina estetica più valide e sicure per il ringiovanimento cutaneo, ancora di più perché può essere fatta in prevenzione: mentre una volta si tendeva ad agire sull’inestetismo nel momento in cui questo si presentava, le moderne tecnologie laser, in particolare il CO2 e il Fraxel, permettono di lavorare in questo senso prima, evitandone la comparsa.
I risultati sono comunque visibili perché, dopo un resurfacing, la pelle appare più liscia, compatta, uniforme nel colorito e migliorata nelle imperfezioni, anche le cicatrici da acne.
Come funziona il ringiovanimento con resurfacing
Il resurfacing stimola il ricambio cellulare e favorisce l’azione dei fibroblasti a rigenerare collagene, elastina e acido ialuronico, sostanze indispensabili per la salute e la bellezza dell’epidermide, la cui produzione, purtroppo, rallenta dopo i 25 anni.
Proprio per questa valenza rigenerativa, Image Regenerative Clinic dà molta importanza al resurfacing, che gli esperti della nostra struttura modulano in base agli obiettivi del paziente. La procedura, infatti, non è mai standard, ma va sempre adattata e studiata da caso a caso.
Trattamento di resurfacing
Con il resurfacing il medico, grazie alla luce laser, esfolia gli strati dell’epidermide fino al derma superficiale. Questo “danno” controllato consente il rinnovamento completo della pelle, attenuando, spesso fino alla completa scomparsa, le rughe superficiali e le cicatrici, comprese quelle da acne. Viene usato anche nel ringiovanimento mani e décolleté.
Diversi i laser utilizzati per il resurfacing: il CO2 (1060 nm) e il laser erbio o Er-YAG (2640 nm) e il Fraxel, tutte tecnologie che Image Regenerative Clinic mette a disposizione dei propri pazienti.
In sintesi
Per chi è indicato
Il resurfacing è indicato per tutti coloro che vogliono una pelle trasparente, uniforme, radiosa e senza imperfezioni (macchie, discromie, pori dilatati e cicatrici, anche da acne).
Età
Il resurfacing è sempre adatto dall’adolescenza in poi, qualora ci sia l’indicazione dello specialista. Sulle pelli giovani ha funzione preventiva contro l’invecchiamento (curativa sulle cicatrici); sulle pelli mature è terapeutico.
Modalità
Laser.
Durata
Una seduta dura circa 45 minuti (di cui 40, in genere, sono per la posa della crema anestetica).
Ciclo consigliato
L’efficacia di questa procedura è visibile già dopo un solo trattamento, ma si consigliano 3 sedute d’urto a distanza di 40 giorni, oppure, a livello preventivo, 1-3 sedute l’anno (più o meno una a stagione).
Ritorno sociale
Varia a seconda del laser utilizzato, ma, di solito, l’arrossamento che segue un resurfacing va da 12 ore a una settimana.
Sedi
L’équipe Image guidata dal Prof. Carlo Tremolada esegue skin rejuvenation con resurfacing a Milano.
Foto
È possibile visionare foto prima e dopo di skin rejuvenation con resurfacing. Il materiale relativo a casi precedentemente trattati permette di valutare esempi di risultati a seconda delle diverse esigenze.
Costi
Per conoscere i costi della skin rejuvenation con resurfacing, visualizza la pagina prezzi o compila il modulo per richiedere informazioni.