Un trattamento che unisce i benefici del microneedling medico e del calore. Per rigenerare la pelle, attenuare le rughe, migliorare la texture e gli esiti cicatriziali da acne.
Ce lo illustra il dottor Fabrizio David, medico estetico di Image Regenerative Clinic.
Cos’è Vivace?
Vivace è un dispositivo per la radiofrequenza ad aghi; un trattamento medico di rinnovamento dermo-epidermico che stimola la naturale produzione di collagene, migliorando sia le rughe di viso e collo sia le cicatrici da acne. Va sottolineata la duplice funzione del dispositivo: quella di trauma controllato tipica del needling e quella termica, perché gli aghi sono riscaldati. Fra l’altro, possono esserlo solo in punta o per tutta la lunghezza, a seconda dell’effetto desiderato. Il trattamento non danneggia l’epidermide e non è selettivo sui melanociti, per cui non induce alcuna pigmentazione post-infiammatoria.
Quali problemi risolve questa radiofrequenza ad aghi?
L’aumento della produzione di collagene migliora in modo evidente le rughe, la porosità e gli esiti cicatriziali dell’acne. Inoltre, Vivace permette di ottenere il cosiddetto tightening, per cui la pelle risulta fin da subito più tonica e retratta, riducendo gli arrossamenti nella zona trattata. I risultati sono immediati e migliorano nel tempo.
Quante sedute con Vivace si consigliano?
Per un effetto rigenerante completo, sono consigliate tre sedute di Vivace una volta l’anno, a distanza di quarantacinque giorni l’una dall’altra. Il trattamento può essere fatto in qualsiasi periodo dell’anno, anche su pelli abbronzate e fototipi scuri. Vivace può essere eseguito in sinergia con altre metodiche resurfacing quali i laser.
Qual è il plus della radiofrequenza ad aghi secondo Image?
Il plus di Vivace è, oltre al duplice effetto rigenerante dermo-termico, è la generazione di micro fori idonei a una coadiuvante veicolazione di prodotti topici, per esempio vitamine, polinucleotidi, botulino che, lo ricordiamo, nel derma ha un effetto liftante e non miorilassante. Dopo il trattamento, quando la pelle è “aperta” e pronta ad assorbire meglio qualsiasi sostanza, l’effetto dei prodotti che si va a veicolarle è centuplicato.