Anche quest’anno il Lipogems, brevettato dal Prof. Tremolada, protagonista al congresso mondiale sulla ricerca per preservare le articolazioni. Particolare attenzione ad anca, piede e ginocchia.
VI Joint Preservation Congress – Varsaw
Per il terzo anno il Prof. Tremolada torna a Varsavia per prendere parte al congresso mondiale. La maggior parte dei trattamenti utilizzati per curare le malattie degenerative non sono in grado di mantenere la piena funzionalità delle articolazioni e l’idoneità fisica dei pazienti. Con l’aumentare di queste malattie, che sempre più spesso colpiscono persone più giovani, professionisti da tutto il mondo cercano trattamenti alternativi efficaci. L’obiettivo è quello di ridurre il dolore dei pazienti e prolungarne l’attività fisica. Il congresso è curato dai migliori esperti in materia a livello internazionale – medici e scienziati noti tra cui il Prof. Carlo Tremolada – leader in ricerca, sviluppo e applicazione di nuove tecnologie per il trattamento delle malattie degenerative e dei traumi che portano al loro sviluppo.
Preservare le articolazioni con Lipogems
«Cerco sempre di dare questo nuovo concetto di rigenerazione. Lipogems non è cellule staminali, non è nanofat, non è un SFV ottenuto meccanicamente. Lipogems è un metodo per espandere meccanicamente la superficie funzionale del tessuto adiposo mediante micro-frammentazione, all’interno di un sistema chiuso. Grazie al Lipogems non solo viene migliorata la densità vascolare, ma viene anche avviato e notevolmente accelerato il naturale processo di guarigione. Con il Lipogems guarisci come un bambino… Guarisci in modo naturale!».
Lipogems rappresenta il sistema più semplice, rapido e sicuro per aiutare il recupero da infortuni e la guarigione. I pazienti con lesioni della cartilagine articolare presentano dolore e una ridotta funzionalità e spesso progrediscono verso l’osteo-artrosi finale, una delle prime dieci cause di disabilità al mondo. Lipogems accelera in maniera straordinaria il naturale processo rigenerativo e riparativo dei tessuti. Grazie al Lipogems è possibile trattare, in modo conservativo e con risultati straordinari, varie patologie come artrosi degenerative a carico delle articolazioni (spalle, ginocchia, caviglie, anca) e non solo.