beauty
L'inverno rappresenta il periodo ideale per sottoporsi ad alcuni trattamenti medico-estetici che in altri momenti dell'anno potrebbero non avere la stessa efficacia. Eliminare rughe, macchie e discromie con laser Fraxel Dual, rimuovere peli superflui con laser ad Alexandrite, ma non solo… Freddo e vento gelido possono disidratare la pelle del viso e assottigliare il film lipidico rendendo necessarie rivitalizzazioni con acido ialuronico.
I mesi invernali sono ideali per ringiovanire la pelle di viso, collo, décolleté e mani con Laser Fraxel Dual. Nei giorni che seguono il trattamento, infatti, non è possibile esporsi ai raggi solari e si rende necessaria l'applicazione di una protezione ad alto fattore di protezione (+50) per almeno due volte al giorno. Studi clinici consigliano un ciclo di 3-4 trattamenti ogni 15-30 giorni a seconda della patologia da affrontare. Per evitare effetti indesiderati è molto importante seguire attentamente le indicazioni del medico, in particolar modo nella delicata fase di guarigione della cute.
Che i laser ad alessandrite siano i più efficaci nella rimozione definitiva dei peli è provato da molti studi scientifici. Grazie al laser è possibile ottenere un risultato ottimale con un numero di sedute ridotto. Istituto Image utilizza il laser Cynosure Apogee +, il gold standard per l'epilazione definitiva, per non dover mai più ripetere il trattamento: oltre ad essere rapido ed efficace, presenta un sistema di raffreddamento della cute che diminuisce la sensazione di bruciore rispetto all'utilizzo di altri macchinari. Il raggio laser, grazie ai 755 nanometri di lunghezza d'onda, ha come obiettivo la melanina presente all'interno del pelo. Concentrando l'energia esclusivamente sui bulbi, permette di ottenere l'eliminazione selettiva del pelo e del follicolo.
Nei mesi invernali, le basse temperature e l'aria gelida che entra in contatto con la cute del viso e delle mani, portano spesso a disidratazione. Grazie all'acido ialuronico contenuto nelle vitamine, è possibile reidratare la pelle in profondità, riparando il tessuto dermico. Oltre a idratare i tessuti, l'acido ialuronico permette di conferire maggiore elasticità, attenuare le rughe superficiali e rallentare il processo fisiologico di invecchiamento. Grazie a piccole iniezioni indolori vengono ripristinati i valori di acido ialuronico prodotti naturalmente dal corpo.
*Prima di ogni trattamento è necessario sottoporsi a una visita medica. Il risultato varia da paziente a paziente. Il medico consiglierà il trattamento più adeguato.