beauty
Estate. Valigia quasi pronta. Destinazione sole. Da una parte l'incubo della cellulite che aleggia nella testa di ogni donna, dall'altra il pericolo di riportare dei danni da foto-aging e tornare dalle ferie con una pelle stanca e disidratata, buttando al vento tutto il lavoro fatto durante l'anno per avere una pelle dall'aspetto impeccabile. Image The Urban Medi Spa consiglia di continuare la cura del sé anche in questo delicato momento pre-partenza con due trattamenti essenziali. 'Grazie alla rapidità e alla loro efficacia, sono i trattamenti più richiesti in questo periodo' spiega la Dott.ssa Beltrami.
Per evitare la cosiddetta buccia d'arancia, riducendo notevolmente la ritenzione idrica, l'ideale è il cocktail mesoterapico, con il quale viene utilizzato un mix di farmaci omeopatici, selezionati a seconda delle caratteristiche e del livello di cellulite mostrati della paziente. Essendo la panniculopatia una conseguenza di svariati fattori, i farmaci utilizzati agiscono sulla microcircolazione, sul drenaggio dei liquidi e sul metabolismo del tessuto adiposo.
Il cocktail mesoterapico è particolarmente indicato in questo momento dell'anno perché sviluppa una funzione di miglioramento e mantenimento delle gambe prima e dopo l'estate. Il trattamento richiede generalmente 6-8 sedute a cadenza settimanale per risultati ottimali.
E per il viso? Per difendere la pelle dai raggi UV, l'utilizzo di creme protettive è fondamentale, ma potrebbe non essere abbastanza. Il consiglio per preparare la pelle all'esposizione solare e mantenerla giovane e idratata anche dopo, è quello di utilizzare la biorivitalizzazione, un trattamento naturale che consente di contrastare i danni da foto-aging. 'Pensando alle richieste delle pazienti, il mio consiglio è quello di effettuare due sedute ravvicinate di biorivitalizzazioni prima di partire e una seduta di richiamo al rientro dalle vacanze, in modo tale da conferire all'epidermide un aspetto giovane, luminoso e idratato' afferma il Dott. Salentina.
Per maggiori informazioni contatti il numero 02-781628.