1. Home
Novità: i laser Synchro FT e Asset in uso presso l'Istituto Image

Bellezza

Novità: i laser Synchro FT e Asset in uso presso l'Istituto Image

L'istituto Image di Milano si è dotato di due nuove tecnologie: il laser Synchro FT di Deka e il laser Asset di Quanta System. Si tratta di laser di ultima generazione che sfruttano la versatilità della tecnologia Nd:YAG per migliorare l'efficacia del risultato nel trattamento di numerosi inestetismi della pelle.

Laser Synchro FT di Deka

Grazie alla combinazione del laser a impulso lungo e corto Nd:YAG con il manipolo a luce pulsata FT, il versatile Synchro FT consente di offrire una gamma completa di trattamenti dermatologici ed estetici: dalla rimozione dei peli superflui su tutti i fototipi al trattamento delle lesioni vascolari e pigmentate, fino al ringiovanimento cutaneo.

Synchro FT permette al medico di selezionare la lunghezza d'onda più efficace, definire la forma dell'impulso e impostare la dimensione dello spot più adatta per ogni tipo di trattamento, garantendo quindi una maggior sicurezza e riducendo il rischio di danni dermici o di effetti indesiderati sulla pelle del paziente.

Indicazioni del Laser Synchro FT

Il laser vascolare 1064 LP è specificamente indicato per il trattamento di vene varicose, teleangectasie degli arti inferiori, lesioni vascolari del viso e couperose. La luce pulsata integrata è particolarmente efficace per il foto-ringiovanimento cutaneo, il trattamento delle macchie solari e dell'acne attiva.

Laser Asset di Quanta System

Il laser a tecnologia Nd:YAG Q-Switched, potente e compatto, offre grandi prestazioni e flessibilità. Grazie alla possibilità di variare la lunghezza d'onda da 1064 nm a 532 nm, risulta efficace nella rimozione di tatuaggi sia neri che colorati (come i tatuaggi di colore blu, rosso, arancione e viola). È inoltre ottimo per la rimozione delle lesioni pigmentate dermiche ed epidermiche, il trattamento del melasma e delle macchie cutanee causate dall'eccessiva esposizione solare.

Indicazioni del Laser Asset

Il laser 1064 Q-Switched è particolarmente efficace per la rimozione di tatuaggi scuri e neri, mentre la modalità 532 nm è ottimale per il trattamento di tatuaggi rossi e arancioni. Entrambe le lunghezze d'onda sono indicate per il trattamento di lesioni pigmentate benigne, con particolare efficacia sul melasma e le macchie solari.

Attenzione

Le informazioni presenti nel sito istitutoimage.it hanno finalità esclusivamente informative e non intendono in alcun modo sostituire la consulenza medica specialistica. I contenuti sono redatti nel rispetto dell'Art. 56 del Codice Deontologico FNOMCeO e della Circolare Ministeriale del 18/12/2024. Le informazioni pubblicate sono state redatte da medici e chirurghi specializzati e hanno esclusivamente scopo divulgativo:

  • non costituiscono in alcun modo formulazione di diagnosi;
  • non sostituiscono il rapporto diretto medico-paziente;
  • non devono essere utilizzate come prescrizione di trattamenti o decisione autonoma in ambito terapeutico.

Per la valutazione dell'idoneità a sottoporsi a trattamenti di medicina estetica o a interventi di chirurgia plastica è necessaria una visita medica specialistica.

Per qualsiasi chiarimento, lo staff di Image Regenerative Clinic è a disposizione senza alcun impegno. Leggi il Disclaimer completo.

Mission

Questo sito è rivolto a utenti che desiderano informazioni qualificate e aggiornate su trattamenti di medicina estetica rigenerativa, chirurgia plastica e programmi di longevità. I contenuti hanno lo scopo di fornire nozioni generali, senza in alcun modo sostituire il rapporto medico-paziente. Image Regenerative Clinic si impegna a offrire interventi e terapie scientificamente supportate con la massima trasparenza e nel rispetto delle normative vigenti.

Website Authors

Dr. Carlo Tremolada – OMCEO Milan registration no. 30098  Tutti i contenuti e le immagini di questo sito web sono stati scritti, revisionati e approvati dal Comitato Medico-Scientifico interno coordinato dal Dr. Carlo Tremolada, nel rispetto dell'Art. 56 del Codice Deontologico FNOMCeO e delle normative vigenti sulla pubblicità sanitaria.

Website Ownership

Il sito web istitutoimage.it è di proprietà di Image Regenerative Clinic S.r.l.

Non contiene banner pubblicitari, non ospita contenuti sponsorizzati e non beneficia di sovvenzioni o ricavi da pubblicità esterna.