Rughe del décolleté

 

La pelle del décolleté, come quella di viso e collo, è molto sottile e particolarmente sensibile all’invecchiamento fisiologico. Però, oltre a questo naturale processo, le rughe del décolleté sono spesso la conseguenza di determinate abitudini: per esempio certe posizioni nel sonno, che tendono a segnare la scollatura; allo stesso modo, i raggi solari, in una zona così esposta, contribuiscono alla formazione di microrughe e macchie cutanee.

Ecco perché è importante mantenere sempre alta l’attenzione anche su questa parte del corpo.

Trattamenti per le rughe del décolleté

Le procedure per contrastare le rughe del décolleté (e anche il fotocronoaging) sono svariate.

Ancora una volta, il resurfacing provocato dai laser, in particolare il Fraxel e il CO2 frazionato, si rivela efficacissimo contro macchie, discromie e rugosità cutanee di questa zona.
Il risultato è un miglioramento visibile della cute, che apparirà più luminosa, più compatta e più giovane, soprattutto laddove il trattamento viene eseguito in sinergia con peeling e skinbooster.

Ringiovanimento del décolleté con Lipogems®

Il brevetto rigenerativo Lipogems® del professor Tremolada si conferma una soluzione valida anche nel ringiovanimento del décolleté, soprattutto nei casi in cui questo sia particolarmente svuotato e assottigliato.

Il grasso autologo, prelevato mediante sottili cannule, micro-fratturato e rifiltrato nella zona da trattare, innesca un processo di rigenerazione subitaneo e progressivo nel tempo.

L’intervento, ambulatoriale e in anestesia locale, dura circa 60 minuti e permette un ritorno immediato alla vita sociale.

Contattaci per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento