Trattamenti consigliati
Le culotte de cheval sono accumuli adiposi che sformano visibilmente la silhouette, localizzati all’attaccatura tra coscia e gluteo, verso la parte esterna della gamba.
Rappresentano uno degli inestetismi più odiati, sia perché sono piuttosto difficili da debellare, sia perché non si possono nascondere facilmente come altri difetti estetici.
Il termine culotte de cheval, che in francese significa pantaloni da cavallo, si riferisce a quel tipo di pantaloni da equitazione di tessuto non elasticizzato che, avendo una svasatura all’altezza del fianco per garantire libertà di movimento durante la cavalcata, creavano lo stesso rigonfiamento tipico dell’inestetismo in questione.
Trattamenti per eliminare le culotte de cheval
Le metodiche più efficaci e risolutive per trattare le culotte de cheval sono la criolipolisi con CoolSculpting, macchinario medico in grado di ridurre gli accumuli adiposi del 27 per cento a ogni seduta, e la microliposuzione.
In medicina estetica, anche la mesoterapia lipolitica, che tende a sciogliere i cuscinetti, può dare risultati soddisfacenti, soprattutto su accumuli di piccola entità.