Inestetismi

Gli inestetismi che la medicina estetica si propone di correggere o rimuovere possono riguardare sia il viso sia il corpo: la visita preliminare eseguita dal professionista è il primo passo per comprendere la natura dell’inestetismo stesso e, dunque, per riuscire a ottenere un risultato soddisfacente.
Nel linguaggio medico-farmacologico, il termine inestetismo viene usato per indicare tutte quelle manifestazioni cutanee, visibili esternamente, (per esempio eruzioni, arrossamenti, macchie e neoformazioni) sia connesse o conseguenti ad affezioni di lieve entità, sia prive di significato nosologico, come le efelidi.
Nella medicina estetica, invece, per inestetismo si intende qualsiasi difetto o alterazione estetica che crei disagio personale.
La conformazione fisica specifica di ogni paziente deve essere sempre analizzata e valutata a fondo, poiché da essa dipende il tipo di approccio risolutivo o correttivo che il medico stabilirà come più efficace.
Richiedi informazioni, una visita specialistica o un appuntamento compilando il modulo oppure chiama il numero 02 76280736
Vai al modulo