Caratteristiche del trapianto Image
- Risultati estremamente naturali, visibili in pochi mesi.
- Procedura ripetibile fino al raggiungimento del risultato ideale.
- Area donatrice occipitale riutilizzabile più volte senza lasciare cicatrici e senza impoverire il capitale di capelli prelevabile.
- Numero di capelli trapiantabili inferiore ad altre tecniche per singola procedura.
- Ripresa immediata delle proprie attività.
Trapianto di capelli Rigenerativo: il metodo Image
In Image Regenerative Clinic il metodo di trapianto di capelli deriva dalla chirurgia ricostruttiva.
Utilizzato inizialmente negli ustionati, oltre l’80% delle unità follicolari donatrici viene preservata e la stessa area può essere utilizzata per trapianti futuri di capelli.
La caratteristica che rende innovativa la nostra tecnica è il metodo di prelievo dei follicoli, che promuove la naturale capacità rigenerativa delle cellule di ogni bulbo pilifero trapiantato.
Con questo metodo, il trapianto di capelli si può praticare efficacemente sia nei maschi che nelle femmine, con risultati estremamente naturali e visibili in pochi mesi.
La procedura con cui si effettua il trapianto di capelli con metodo Image è ripetibile più volte, fino al raggiungimento del risultato ideale, perché l’area donatrice occipitale (nuca) da cui si prelevano i bulbi piliferi per il trapianto, non viene mai impoverita né rovinata da cicatrici.
I tempi di recupero dopo il trapianto di capelli sono rapidi; il giorno dopo la procedura è possibile tornare alle proprie normali attività quotidiane.
Trapianto capelli uomo
Nell’uomo, i cambiamenti ormonali legati al normale processo di invecchiamento e a molti altri fattori determinano la perdita di capelli conosciuta come alopecia androgenetica.
La perdita dei capelli può manifestarsi anche nei maschi di giovane età, e progredire nel tempo.
Il trapianto di capelli praticato in Image Regenerative Clinic permette di ottenere il proprio risultato ideale, perché preserva l’area donatrice per futuri trapianti. Questo traguardo è spesso impossibile con le tecniche tradizionali, dove nei casi più gravi, nel tempo vengono proprio a mancare i capelli da trapiantare.
Trapianto capelli donna
Nella donna, la perdita dei capelli può essere dovuta a alterazioni ormonali, come in menopausa o gravidanza, ma anche da altri fattori, come invecchiamento, l’assunzione di alcuni farmaci, la presenza di malattie autoimmuni e altri fattori.
Nelle persone di sesso femminile, in genere, la perdita di capelli è temporanea; tuttavia, in caso la calvizie non si risolva, il trapianto di capelli è una soluzione efficace.
Come si effettua il trapianto di capelli Image?
Il trapianto di capelli con metodo Image si effettua prelevando i capelli nella zona occipitale con un microbisturi di soli 0,6 millimetri, in modo da permettere la ricrescita di un nuovo capello nel bulbo prelevato e la guarigione senza cicatrici.
Il capello prelevato viene trapiantato nella zona desiderata, effettuando microfori così piccoli che, già dopo poche ore dal trapianto, sono invisibili.
Questo permette una ricrescita naturale e duratura di capelli con la stessa qualità e struttura della zona donatrice che non tendono quindi a cadere col passare del tempo.
Foto prima e dopo
Alcuni casi reali di prima e dopo con trapianto di capelli Image.
Quali sono i tempi di recupero dopo il trapianto di capelli?
I tempi di recupero dopo il trapianto di capelli sono rapidi.
Dopo il trapianto il paziente viene tenuto in osservazione per qualche ora in Clinica, prima di tornare a casa.
Sul cuoio capelluto, in genere, non si formano crosticine visibili; tuttavia, nei rari casi in cui si formino, le crosticine sono così piccole che scompaiono spontaneamente in pochi giorni.
Dopo la procedura, in alcuni casi, il paziente potrebbe avvertire una minima irritazione del cuoio capelluto.
Non sono necessari bendaggi e medicazioni; è raccomandato l’uso di un cappello per qualche giorno.
Il team del trapianto di capelli
Sotto la responsabilità del Professor Carlo Tremolada, il trapianto di capelli rigenerativo in Image Regenerative Clinic è eseguito da un team specializzato composto da medici e infermieri che hanno eseguito una formazione specifica direttamente all’Hair Science Institute di Maastricht con esperienza di oltre 25 anni su migliaia di pazienti.
In sintesi
Per chi è indicato
Chi non ha sufficienti capelli nella zona donatrice per effettuare un trapianto tradizionale o chi vuole preservare l’area donatrice per un risultato finale ottimale.
Età
Qualsiasi età.
Modalità
Anestesia locale.
Trattamenti post-operatori consigliati
Ozono in caso di infiammazione; hair-filler come coadiuvante a guarigione avvenuta.
Durata
Diverse ore; il paziente resta in clinica per qualche ora dopo il trapianto.
Ritorno sociale
Immediato.
Recupero
Immediato. Il giorno dopo è possibile tornare alla propria vita quotidiana (è raccomandato l’uso di un normale cappello).
Sedi
Milano, Image Regenerative Clinic
Foto
È possibile visionare foto del prima e dopo intervento di trapianto di capelli in sede.
Prezzi
Il costo del trapianto di capelli con tecnica rigenerativa può essere superiore ad altre tecniche.
I preventivi sono personalizzati.