Mastoplastica Additiva Rigenerativa

La mastoplastica additiva è tra gli interventi di chirurgia estetica più richiesti al mondo, permettendo di forgiare chirurgicamente il seno dei propri sogni. L'obiettivo primario di Image Regenerative Clinic è ottenere un risultato naturale attraverso le più moderne tecniche chirurgiche e l'utilizzo di protesi mammarie di ultima generazione. La procedura migliora le dimensioni e la forma del seno con un approccio personalizzato basato sull'anatomia unica e gli obiettivi estetici di ogni paziente, offrendo diverse opzioni per il tipo, la dimensione e il posizionamento dell'impianto. Le motivazioni che portano a questa scelta sono molteplici: insoddisfazione della propria costituzione fisica, desiderio di una nuova dimensione estetica, necessità di intervento dopo gravidanza, allattamento o eccessivo dimagrimento che ha lasciato il seno svuotato ma non cadente. La mastoplastica additiva può donare al seno una seconda giovinezza, risolvere problemi di inserimento sociale o di autostima, offrendo nuove frontiere alla propria sicurezza personale. Il recupero è generalmente rapido, con la maggior parte dei pazienti che tornano alle normali attività entro 1-2 settimane.

In Breve

Adatto per

Può sottoporsi a mastoplastica additiva chi sente di avere un seno piccolo, ridotto in volume o tonicità, oppure un seno asimmetrico.

Età

L'intervento può essere effettuato su persone maggiori di 18 anni di età.

Dettagli Procedura

Per sottoporsi all'intervento occorre preventivare dalle 4 alle 6 ore di permanenza in clinica. L'intervento dura tra i 30 e i 60 minuti. Anestesia locale con sedazione, anestesia generale (raramente).

Sessioni e frequenza

Il giorno successivo e dopo una settimana dall'intervento.

Precauzioni

Nei primi giorni dopo la mastoplastica additiva vanno evitati gli sforzi fisici in generale. Dopo un paio di settimane è possibile riprendere una blanda attività fisica tralasciando però gli esercizi che coinvolgono braccia e petto. In generale, vanno seguite le prescrizioni del medico.

Pianifica il tuo appuntamento

Programma una video consulenza o una chiamata dalla clinica

Prof. Carlo
"Il posizionamento della protesi al di sotto del muscolo pettorale è molto importante per un risultato naturale a lungo termine. L’uso del lipofilling con cellule staminali è a mio parere consigliabile, oggi, solo per ritocchi o per migliorare una contrattura della capsula. Il seno cadente non si risolve con una protesi ma richiede prima un intervento di mastopessi."
Prof.  Carlo  Tremolada

Informazioni

La Procedura

La mastoplastica additiva è uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti al mondo. Permette di aumentare chirurgicamente il volume del seno per ottenere la forma desiderata. L'obiettivo primario di Image Regenerative Clinic è un risultato naturale, ottenibile grazie alle più moderne tecniche chirurgiche e all'utilizzo di protesi mammarie di ultima generazione. I motivi per questa scelta sono molteplici: insoddisfazione per le dimensioni naturali del seno, desiderio di migliorare le proporzioni del corpo, necessità post-gravidanza e allattamento, o ripristino del volume perso dopo dimagrimento significativo.

Pianificazione e Tecnologia

Durante la consulenza, il team medico guidato dal Professor Carlo Tremolada valuta attentamente l'anatomia e gli obiettivi estetici individuali. La pianificazione dettagliata include immagini 3D per visualizzare i potenziali risultati. Le moderne protesi mammarie sono disponibili in forme anatomiche a goccia e rotonde, con superfici lisce o testurizzate. Il silicone, il più sicuro e naturale al tatto, è disponibile in uno speciale gel coesivo racchiuso in un involucro solido, garantendo massima sicurezza anche in caso di rottura.

Tecnica Chirurgica e Posizionamento

Le protesi possono essere inserite sotto la ghiandola, la fascia muscolare o il muscolo pettorale. Gli accessi chirurgici includono periareolare, transareolare, sottomammario e ascellare. La tecnica Dual Plane, frequentemente utilizzata, prevede la copertura delle protesi dal muscolo grande pettorale superiormente e dalla ghiandola mammaria inferiormente.

Innovazione Lipogems®

Il protocollo Lipogems® rappresenta un'evoluzione significativa, particolarmente efficace nella tecnica mista che combina protesi e tessuto adiposo. Questo approccio garantisce naturalezza e versatilità, specialmente in casi complessi come seno tuberoso e forti asimmetrie. È particolarmente consigliato per pazienti over 40, migliorando texture, smagliature e tono del seno.

Recupero e Risultati

Il ricovero è breve e i pazienti tornano a casa lo stesso giorno senza drenaggi. L'attività sportiva può riprendere dopo circa tre settimane. L'effetto estetico è visibile immediatamente, ma i risultati definitivi si apprezzano dopo tre settimane. Una fascia elastica di supporto aiuta l'assestamento e preserva la forma. Le cicatrici, variabili individuali, dipendono da fattori come predisposizione genetica, elasticità cutanea ed età.

Pianifica il tuo appuntamento

Programma una video consulenza o una chiamata dalla clinica

Domande Frequenti

Cosa fare in caso di asimmetria del seno dopo mastoplastica additiva?

Nella maggior parte dei casi, le asimmetrie sono momentanee e spariscono ad assestamento completo. In caso permangano, è comunque possibile reintervenire a guarigione terminata, senza disagio per la paziente.

Cosa non si può fare dopo un intervento di mastoplastica additiva?

Nei primi giorni dopo la mastoplastica additiva vanno evitati gli sforzi fisici in generale. Dopo un paio di settimane è possibile riprendere una blanda attività fisica (cyclette e stepper/ellittica) tralasciando però gli esercizi che coinvolgono braccia e petto, che potranno essere ripresi ad assestamento completo. Anche tapis roulant o corsa sono sconsigliati per le sollecitazioni. In generale, vanno seguite le prescrizioni del medico.

Che tipo di reggiseno devo indossare dopo una mastoplastica additiva?

Si consiglia di indossare un reggiseno contenitivo senza ferretto, preferibilmente con allacciatura davanti, per il periodo di recupero iniziale come prescritto dal chirurgo.

I risultati della mastoplastica additiva sono immediatamente visibili?

L'effetto estetico è visibile fin dal primo giorno, ma il risultato finale può essere pienamente apprezzato dopo circa tre settimane quando il gonfiore si riduce.

Quanto dura il periodo di recupero dopo una mastoplastica additiva?

Si consiglia un breve periodo di riposo, solitamente di pochi giorni. L'attività fisica leggera può essere ripresa dopo circa due settimane, mentre le attività sportive complete dopo circa tre settimane.

Vuoi più informazioni?

Se hai bisogno di maggiori informazioni, contattaci per telefono al numero +39 02 76280736 o utilizza il form qui sotto.

Attenzione

Le informazioni presenti nel sito istitutoimage.it hanno finalità esclusivamente informative e non intendono in alcun modo sostituire la consulenza medica specialistica. I contenuti sono redatti nel rispetto dell'Art. 56 del Codice Deontologico FNOMCeO e della Circolare Ministeriale del 18/12/2024. Le informazioni pubblicate sono state redatte da medici e chirurghi specializzati e hanno esclusivamente scopo divulgativo:

  • non costituiscono in alcun modo formulazione di diagnosi;
  • non sostituiscono il rapporto diretto medico-paziente;
  • non devono essere utilizzate come prescrizione di trattamenti o decisione autonoma in ambito terapeutico.

Per la valutazione dell'idoneità a sottoporsi a trattamenti di medicina estetica o a interventi di chirurgia plastica è necessaria una visita medica specialistica.

Per qualsiasi chiarimento, lo staff di Image Regenerative Clinic è a disposizione senza alcun impegno. Leggi il Disclaimer completo.

Mission

Questo sito è rivolto a utenti che desiderano informazioni qualificate e aggiornate su trattamenti di medicina estetica rigenerativa, chirurgia plastica e programmi di longevità. I contenuti hanno lo scopo di fornire nozioni generali, senza in alcun modo sostituire il rapporto medico-paziente. Image Regenerative Clinic si impegna a offrire interventi e terapie scientificamente supportate con la massima trasparenza e nel rispetto delle normative vigenti.

Website Authors

Dr. Carlo Tremolada – OMCEO Milan registration no. 30098  Tutti i contenuti e le immagini di questo sito web sono stati scritti, revisionati e approvati dal Comitato Medico-Scientifico interno coordinato dal Dr. Carlo Tremolada, nel rispetto dell'Art. 56 del Codice Deontologico FNOMCeO e delle normative vigenti sulla pubblicità sanitaria.

Website Ownership

Il sito web istitutoimage.it è di proprietà di Image Regenerative Clinic S.r.l.

Non contiene banner pubblicitari, non ospita contenuti sponsorizzati e non beneficia di sovvenzioni o ricavi da pubblicità esterna.

Mastoplastica Additiva Rigenerativa | Image Regenerative Clinic Milano